Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Resta accelerata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Resta accelerata

Ciao ragazzi....l'altra mattina ho messo in moto la mia vespa e nn capisco come mai era, all'accensione, accelerata al massimo...pensavo fosse un problema di carburatore o di cavo acceleratore incastrato ma stamani quando ho smontato tutto era a posto...visto che c'ero ho smontato e pulito il carburatore ma niente da fare....metto in moto e va a manetta

VRista L'avatar di Enricoroma
    Potenza Reputazione
    12

Re: Resta accelerata

controlla se è lento il carburatore,controlla il filo e la vite del minimo,altrimenti prende aria da qualche paraolio.

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Controlla bene che la ghigliottina ritorni al suo posto, il colletore che non sia crepato o lento, il carburatore che sia ben fissato che non faccia nessun movimento, anche se minimo, controlla poi che nella base del cilindro non abbia olio, sintomo che la guarnizione non fa tenuta, se questo non da risultati, si può passare ai paraoli, lato volano e frizione
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di alkatraz
    Potenza Reputazione
    11

Controlla bene la ghigliottina spesso serrando fortemente le due viti superiori del carburatore si compromette il gioco e la stessa rimane incastrata,ricordo personalmente di avere avuto un problema simile ho risolto dando una leggera passata di carta abrasiva 500 sulla ghigliottina,poi naturalmente ho fatto attenzione a non stringere eccessivamente le viti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Credo ahimè siano i paraoli xke tutte le prove e le attenzioni sul carburatore le ho già effettuate resta da capire quale dei due sia uscito fuori dalla sede...x il paraolio lato frizione devo tirar giù il motore??grazie raga

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Quello lato volano lo puoi verificare togliendo il volano, se trovi olio ha ceduto, per il paraolio lato frizione bisogna aprire i carter, dopo aver controllato lo stato del paraolio lato volano, guarda se é presente l olio nel cambio o se é liquido e con puzza di benzina
    Ultima modifica di Paolo50; 27-04-15 alle 16:49
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ok grazie x ora

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

per fare incastrare la gighiottina il carburatore va tirato a 250 kg, a meno che sia difettoso.
    togli il tappo carico olio motore e accendi, se accelera da sola aspriri aria paraolio lato frizione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •