Originariamente Scritto da
poeta
Pistone sei sempre scortese....
un 208 in ghisa per portarlo a 9000 giri devi averci delle palle nel lavorarlo che tu evidente non conosci....
e poi in premessa ho detto che ne ho uno identico con scarico a 185 e V6... b'hè và qualcosina meglio ai bassi... lui solo 130, di GPS Pistone di GPS... in rodaggio sai che gli ho fatto? Ci sono andato da Damiano a correre, segnava con 30 Km di vita 127 di GPS,,,, ci siamo divertiti pensa tu a chi faceva il tempo migliore e sai dove a Castelgandolfo!!! Il rettilineo più lungo è di 90 metri, capito Pistone IN RODAGGIO spremuta all'inverosimile non da me ma da due o tre vespisti lontana 30 km da casa ed ha segnato oltre 125 su una strada tutta curve, immagina solo che gomme che ammo e che cavolo di setting aveva per farlo!!!
Tu sono certo fai rodaggi da 1000 Km e ne sei convinto,,, magari ho torto io... chissà....
ma importa poco, domani esco probabilmente con qualche vespista del forum, immagino al solito ci sarà qualche px modificato bene o male, ti diranno come và la mia è certo.... stai certo che lo faranno.... seppur nemmeno li conosco.
Sò che sei un bravo meccanico, ed hai anche passione.... io vivo per essere contradetto... un pò me ne frego (si potrà dire me ne frego?)... datosi che le mie vespe non sono preparate per umiliare altre vespe o vespisti, ma solo per mio piacere personale, ed io sono molto esigente in fatto di vespe, in fatto di cibo, di donne e in generale su tutto....
anzi ammiro sinceramente chi ne ha di più (di più belle, più numerose, più rare, più vissute e più veloci), e per questo non capisco come si possa aver bannato ad esempio RINALDI che a mio dire aveva la seconda vespa (COSA) più veloce d'italia (di quelle con il 24mm), la prima la ha un tal Francesco, per altro bellissima e da guidare fantastica.... perdere un vespista di pregio come lui, per una sfumatura del carattere è stato un trauma, eppure con altruismo ci ha dato immagini e dritte epocali per quel poco che ha soggiornato qui.... "questo polini secondo sue direttive un missile puro"...
e ricordiamo che Aborigeno con il POLOSSI di Rinaldi ci gira sui 143 GPS e lo stà pure mettendo a punto!!!Guarda che è probabilmente vero e probabilmente segnerà pure 145 prima o poi.... non sò se hai presente cosa significa 145.
Capisci da te Pistone che essendo io alle prese con carter spezzati e cilindri insfilabili di vecchie farobasso seppellite alla mò del famoso video, e con la paura sincera che domani venga Rinaldi a trovarmi al Box con la sua ultima 200 cilindro Piaggio slimazzato che mi umilierà sulla ROMA- FIRENZE superandomi magari oltre i 130 GPS..all'altezza di ORTE, abbia molto da fare ancora per rendere questo mio "termosifone" perlomeno degno di un confronto con vespisti da cui ho solo da imparare!!!
E spiacente tu hai poco da darmi.....
ma voglio comunque credere che ogni tua vespa viaggi bene.... giacchè ogni vespa che ben viaggia è sempre e solo motivo di orgoglio per un Vespista, almeno per uno come me.
Io sono qui per dare.... dare non a te che sai tutto, ma ai ragazzini che sanno nulla, giacchè loro sono Il vespismo noi solo vecchi smonta cilindri privi di vera passione, le vespe noi le viviamo perchè ci appartengono come cultura, ma un ragazzino oggi cosa ne sà di una Vespa???
eppure la vuole, la desidera, ci legge e cerca di capire....
sai perchè Pistone? Ma tu non puoi capirlo.... non hai materia per capirlo!
Perchè ha una sana passione PISTONE!!! Una passione distante 30 anni dall'ultima vespa, non era nemmeno nato eppure la desidera!
la desidera e legge Poeta, legge della sua vespa lanciata a 1000 all'ora contro un mondo di plastica e si "emoziona" e se ne frega pure lui del codice marmitta della Px dal 1986, perchè cerca ciò che ogni vespista cerca.... e non è mai veramente solo aiuto per la frizione... è comunanza, è riconoscersi, è esserci, è una mano tesa quando sei con le ruote a terra!
Vivendo nel credo che nessuno vada lasciato indietro.. troppo spesso mi ritrovo su queste pagine a dover abbozzare a qualche diretto o indiretto mezzo insulto, e per meno io stesso sono stato bannato!
non chiedo nemmeno giustizia.... sarebbe quasi stupido....
mi basta il solito ragazzino che anche stasera mi scrive di aver risolto ancora un guasto, di aver deciso grazie alle mie parole di restaurare finalmente quella vecchia vespa del nonno,
perchè io sono qui per salvare una vespa, ed aiutare un vespista sempre e comunque, sì per quel ragazzino che non trova scintilla, e non è detto che sia la bobina, o la candela, no Pistone.... una vespa non è solo meccanica.