Salve, sono il randagio vespista di passaggio, e la quinta mano (e pure la sesta) era la mia.
Tal motore l'ho visto (e sentito) da vicino, ma solo da fermi, perchè su strada stargli vicino non è alla portata del mio povero (ma bello) 150cc piaggio.
Sui 90/95 mi è passato sparato di terza, per poi allontanarsi rapidamente ed inesorabilmente...
devo smettere di andare a trovare sto scimunito e passare i sabati o i festivi a rincorrere vespe che non raggiungerò mai![]()
Mi dice: "te la voglio far provare", ed io, con prudenza (non ho esperienza su simili motori), mi faccio un pezzetto, prima, seconda e terza, senza affondare, e mi rendo conto di cosa abbia sotto il
Dopo regolazione anticipo, conetto, cambio puntale del massimo, e marmitta (simonini), mi fà: "provala così, ma tirala un pò, almeno la seconda"... vado...
stesso tratto di strada di prima, saranno ad occhiometro un 200m non troppo larga con gente che fa footing a bordo strada, allungo un pò la prima, apro un pò di seconda, senza spalancare sennò me la metto pe cappello, e lo stumento segna 85/90, inversione e torno affondando un pò di più, non guardo lo strumento, prima, seconda, metto la terza e... strada finita
vabbè che non ho esperienza su simili motori, ma se non andiamo minimo in autostrada, io un coso del genere non lo tiro tutto manco dietro (lauto) pagamento
Certamente esistono Vespe che vanno di più (al peggio non c'è mai fine), ma altrettanto certamente, non ce ne sono poi tante, da esser facile incontrarne una.