Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Un vecchio termosifone.... 210 POLINI ghisa by Poeta.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Un vecchio termosifone.... 210 POLINI ghisa by Poeta.

il kit CIF del cavolo..... lo pago poco con gli sconti e quello monto in ragione dei paraolii Corteco, anche se sul lato frizione preferisco il rolf nero gommato che tutti reputano inferiore.....l'albero è il mazzucca anticipato risaputamente sbilanciato e nemmeno l'ho messo ad ore 12 tanta è la foga di montare... a mio dir il volano sbilanciato in un modo e l'albero nell'altro si annullano a sedere tra loro... gira talmente forte che guidandoolo si avverte che di cuscinetti può solo che andare bene o altrimenti si sbiellava di giri!!!

comunque la vespa non fuma affatto e gira al 2% anche con V power, oggi per fare lo spaccone, o meglio cercando di vedere quale fosse il punto di rottura di questo motore l'ho tirata in fuorigiri in discesa di terza fino a farla esplodere!!!!

In effetti ho esagerato....

la vespa ha tenuto bene, poca roba avrebbe sopportato una tale tortura.... insomma il fuorigiri si attesta oltre i 9000 e di terza sono pure cortino.... ometto di dire cosa ha segnato essendo il dato irreale anche per uno spaccone come me....

confermo i consumi oggi ci ho girato poco ma esagerando... ma per fortuna non è scesa sotto i 14...

Ora la provo con la V5 cl2 ... e vedo di carburarla meglio...

meglio di cosa lo ignoro datosi che và strabene di carburazione, mai un igolfamento una esitazione e quando chiudo anche a 120 nemmeno uno sputazzo o un rifiuto, chiude tonda muta e perfetta,,,,

ma ci provo un freno da 185, il filtro t5 ED UN PAIO DI POLVERIZZATORI... abbinati alla megadella, che spero mi dia una briciola ai bassi per vedere in realtà di cosa è capace a tutta di quarta....

faccio il rilievo poi della sua vel max... scommetto che mi tocca i 130.... ma magAri sbaglio... vedo pure di misurare in quanto li fà.... cioè tempo e distanza.... infatti non solo è velocissima ma pure molto molto rapida a 110 GPS in terza momenti ci arrivo alla fine del vailetto dei box! dIVORA MARCE BENZINA E RUOTE.

Dimenticavo.. sono sui 200 km effettivi...il motore.....
    inizia a sciogliersi meglio.
    Ultima modifica di poeta; 12-05-15 alle 22:22

Potenza Reputazione
    20

Oggi 14.... corsa in ufficio... prendo la Px e mi lancio sul raccordo anulare....

sono in ritardo bestia....

sul discesone apro a tutta, o la và o spacca!

L'ago momenti mi ritorna sullo zero, la vespa ondeggia paurosamente non c'è modo di tenerla ferma trovo un buon compromesso di sedere in sella e tengo forte i manubri.... sono in scia ad una VARADERO in corsia di sorpasso, il motore urlal talmente tanto che esploderà penso..... ma non esplode e su una lunga leggera discesa inizia a sibilare su frequenze da ultrasuono.... all'improvviso sollevo appena il capo da dietro il mini parabrezza e l'aria mi solleva aprendola di botto la visiera dell'integrale nuovo e di ottima marca accidenti!

Guardando meglio la strada e per come filo via non sono nè a 110 nè a 120, e siccome chiedo strada a tutto e tutti sulla corsia di sorpasso in autostrada mi domando a quanto stia realmente andando senza potermi dare una risposta!!! All'uscita brucio i ferodi cercando di decelerare, non bastano 200 metri per riportarla a velocità da rampa.... le gomme sono roventi.... uscita Nomentana, Tuscolano... tempo X chilometri Y..... media stimata.... assurdo!

Per fretta non avevo messo il GPS sul cell....

rilevazione da contagiri 9000 in quarta!!!!!!!!

Consumi 3 litri per..... vabbè tralascio... manco un Gamma consuma tanto....

và talmente bene e forte da fare schifo.

Potenza Reputazione
    20

Continuo nel mio monologo....

comprendo che non ammetta repliche....

comprendo che avermi bannato da ET3 ha un senso se si deve dar retta ad ogni mio antipatico POLINI da due soldi e prestazioni assurde comprato per giunta dal " ciclista sotto casa ", sono uno scorbutico, antipatico e spesso dò info a minkia, non per inesperienza ma per una sorta di minima superficialità dovuta alla voglia di dare aiuto a getto, quella sì sincera....

difficile crederti Poeta....

non ti vedremo mai su quella vespa d'altronde.... nè ai raduni, nè agli Audax... solo qualche tuo minimo motore che ben si difese parlò di te, e certo chi ti sostiene ti è comunque amico e complice...

sei poi anche un pò razzista...

e un pò spaccone....

aspettando un video che criticherete tutti come è certo....

oggi non ho resistito e ci ho fatto un altro giro....

guidandola la trovo esagerata, se non fosse mia la smonterei per vedere cosa monta... la frizione mi abbandonerà presto, altri 100 Km max e poi è da rifare... come da copione...

elastica come una molla, fluida come un torrente in piena... infinita nei giri, sembra urlare ad un mondo assopito e anestetizzato di colletti bianchi tutta la sua rabbia...

una vecchia vespa, un poco bugiarda che non accetta di farsi catalizzare, di farsi silenziare, di farsi superare!

E certo qualcuno dal suo abitacolo vedendola passare a velocità improbabili sulla tangenziale o sull'Olimpica in quel di Roma Nord si sarà detto: " è certo un povero pazzo, ma che c'avrà sotto a quella vespa?"

per un attimo si sono girati, per un attimo la mia Simonini li ha risvegliati, per un attimo avrebbero desiderato essere sulla quella vespa che li supera in tangenziale ruggendo....

per un attimo....

è in quell'attimo che ho concentrato ogni mio sforzo... questa vespa non è solo fantastica, veloce, potente,esageratamente oltre le sue aspettative...
    c'ha l'anima dentro... un valore aggiunto, risveglia anime sopite!!!!

Sardomobili e Plastoscooter cedono strada....

Si sapeva esistessero vespe simili, ma vederne strappa un sorriso di compiacimento, seppur l'odore acre di miscela ancora attanaglia un pò la gola....
    cavolo...

và così forte da far skifo....

un Ghisa non può andare così...

girare così...

sopportare tanto....

ecco cos'à!!!!????

Questo motore ha ORGOGLIO, e se gli chiedo di più, lo tira fuori, non certo dal piccolo SI o da un barattolo di marmitta.... ha tutto nella manopola... tutto quello che serve e forse qualcosa più del dovuto....

fermo ad un semaforo sul minimo perfetto...

nemmeno uno sbuffo di fumo dalla marma....

attende luce verde per sbandierare in monoruota al mondo tutta la sua foga

vivrà il tempo che mi necessita per chiuderne un'altro....

poi riposto sullo scaffale accanto ad altri più anonimi di cui non ricordo più nemmeno l'uso, il setting o la destinazione....

sulla cuffia a distinguo apporrò una scritta....

(usare con cautela)

VRista
    Potenza Reputazione
    14

azzzz! ci ho messo 2 ore a leggere tutto! Ma sempre con piacere!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Faccio io il poeta e stuzzico :lol_05:

Sto video? Con le parole te la cavi ma un motore simile merita di essere condiviso...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Paolo vai sul ponte........
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    20

promesso video....

si farà...

sul Ponte 800 mt vediamo cosa segna....

prima che smonto ve lo faccio.... promesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •