Mio malgrado mi trovo costretto a restaurare il T5 acquistato a Febbraio: una gentil donzella, uscendo da uno stop senza guardare, facendo inversione in prossimità di una curva cieca e svoltando a sinistra con obbligo di svolta a destra, ha fatto assaggiare l'asfalto al mio mezzo "nuovo" (oltre che al mio ginocchio, al tallone e alla spalla).
Ora, il perito tutto sommato è stato clemente: la Vespa T5 non iscritta FMI è valutata 1400€ dalle assicurazioni e più o meno dovrebbe farmi avere quella cifra. Se facessi fare tutto al meccanico e al carrozziere non ci starei dentro, ma tant'è...
Cominciamo con le prsentazioni: Vespa T5 VNX5T del 1988, senza miscelatore e senza avviamento elettrico.
In queste foto i danni principali
20150412_224802.jpg 20150412_224728.jpg 20150412_224716.jpg 20150412_224712.jpg
Come vedete dovrò fare un po' di acquisti. In particolare: il fanale davanti originale è marchiato SIEM ed è in vetro, giusto? Lo trovo a non meno di 60€ su internet e alla Piaggio mi hanno detto che se lo riescono a procurare costa 57€ più IVA.
Poi, il cupolino trasparente va color azzurrino scuro o fumè? Ci sono entrambi i modelli in giro e pure in Piaggio mi hanno detto che ci sono entrambi.
Poi il bordoscudo: è in gomma con l'anima in alluminio. Ditemi che non ho bisogno della macchinetta per montarlo ma che va su ad incastro ...
Poi direi che varrebbe la pena sfruttare questo topic per fare un elenco di quei ricambi "tipici" da T5 che non si trovano sulle altre PX. Che ne dite? Così poi ognuno avrà la possibilità di confrontare l'originalità della sua
Grazie a chi mi vorrà aiutare!