Results 1 to 25 of 32

Thread: Cosa fare con la mia Special

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    VRista Silver joedreed's Avatar

Re: Cosa fare con la mia Special

Ci si presenta in piazzetta!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior Longhedge's Avatar

Domani vado a comprare il cif crema, vi aggiornerò appena lo provo. Grazie intanto

VRista Junior Longhedge's Avatar

È da parecchio che non aggiorno la discussione, ma per motivi di tempo ho dovuto interrompere i lavori, che ho ripreso solo da qualche settimana.
    Prima di tutto grazie per il metodo Cif, che si è rivelato formidabile (l'ho anche usato su una vecchia bicicletta con ottimi risultati).
    Purtroppo c'erano alcuni punti davvero impossibili da raggiungere, anche con spazzole o quant'altro.

Informandomi, ho applicato a questi un prodotto composto al 75% di acido fosforico (o ortofosforico) con risultati davvero buoni.
    Giunto a questo punto mi domandavo se applicare comunque ferox nelle fessure, o se evitarlo (dato che si tratta comunque di una sistemazione provvisoria). Per fessure mi riferisco in particolar modo a quelle comprese tra vano serbatoio e motore, che si presentano stuccate (mentre pulivo ne è saltato un pezzetto e sotto ho visto che era pieno di ruggine). Ho fatto del mio meglio ma comunque non sono riuscito a pulire completamente.
    IMG_20150806_095124699.jpg

Nelle immagini allegate potete vedere il punto più malmesso sotto al vano serbatoio (dopo aver lavorato di Cif, ma quella posizione è davvero difficile da raggiungere efficacemente) prima e dopo l'applicazione e la lavorazione dell'acido.
    IMG_20150728_163224233.jpgIMG_20150731_114127519.jpg

VRista Silver poeta's Avatar

Ok.... ma è bianca!!!! Insomma, per far bene andrebbe sabbiata!

Confermato l'AZZURRO CINA fino al 78 per i modelli 4m special.....

l'ho sempre detto ed ora ecco una conferma!

Stupenda in CINA... azzurro no rosso!