Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Trasformazione impianto elettrico 125TS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Trasformazione impianto elettrico 125TS

Salve, dopo aver DRizzato la TS il meccanico mi ha consigliato di modificare anche l'impianto elettrico (la mia TS è prima serie con cono da 17 e impianto a puntine 6V) perchè la Vespa ad una certa velocità (50 km/h circa in fase di rodaggio) borbotta perchè non riesce a tirare molto...mi ha detto che manteniamo sempre l'impianto a 6V ma devo procurarmi magnete, bobina, statore (e non ricordo cos'altro) per convertire l'impianto. Sapreste spiegarmi esattamente cosa intendeva e di quali pezzi ho bisogno? Se magari esiste già un kit pronto...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

Strano non ho capito cosa vuole fare. Secondo me potrebbe essere la bobina, oppure ci sono altri problemi al carburatore oppure alla marmitta.
    Un altro aspetto da considerare è la conversione ac dc, ma mi appare strano; in caso pinasco flytech, ma costicchia.....
    Io ne ho una montata ed è fenomenale, ma bisogna darsi da fare e capire per montarla....
    Ultima modifica di joedreed; 29-04-15 alle 18:28
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

[emoji15] [emoji15] Detto cosi solo il meccanico che te l'ha può capire cosa vuole fare.

Potenza Reputazione
    12

L'ho decifrato :D intendeva l'accensione flytech pinasco...cosa serve per installarla? Devioluci diverso?
    Carburatore già revisionato, abbiamo appena rifatto il motore e la ha poche centinaia di chilometri, quindi escludo carburatore e marmitta..

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

su diversi siti trovi dei kit già pronti anche non flytech e ad anticipo fisso. ci sono i kit bajaj da 140 euro e altri da 250 circa mi pare...
    i vari kit hanno anche le lampadine 12v e il pulsante sul pedale freno diverso e (credo) uno schema elettrico

Potenza Reputazione
    12

Ho visto che c'è il kit pinasco (230€) e quello Bajaj (140€) ma di quest'ultimo non ho letto pareri favorevoli, dicono scaldi presto...chi li ha provati? E soprattutto chi mi spiega come si fa sta conversione?

Oppure, un'altra idea saremme montare lo statore della 200 senfa frecce, che ne dite?
    Ultima modifica di 0m8r4; 29-04-15 alle 22:49

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Se lo trovi si. Prendi il kit pinasco ottimo, il devio modificato da Sip ed il clacson 12v.
    Io ho fatto la gtr così ed è perfetta di motore, anticipo per il Dr parti da 24 a 2000 giri.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •