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Discussione: Trasformazione impianto elettrico 125TS

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    ciao,
    allora il devio è ok, il clacson non lo riesco a trovare, ma 6v funziona uguale, la flytech cono 17 per ts/gtr/gt è ottima; le puntine a 6500 murano, a limite a 7000 ma con puntine nos dell'epoca.
    Io ho provato di tutto ed alla fine la soluzione migliore per il tuo motore è risistemare l'impianto 6v e gestirebene la carburazione del Dr rimettendo il 20/20d ed il filtro originale con i buchi. Ovviamente fai come dice il tuo meccanico, ma io la porterei da qualcun'altro........
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    come giustamente detto da Poeta , cambia meccanico e fai controllare il tuo statore , iniziando a controllare puntine ,condensatore e fili di cablaggio ,sono quasi sempre spaccati\spellati
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    Comunque le puntine tengono senza problemi fino a oltre 10.000 giri.
    Se invece non hai problemi economici e vuoi montare una bella accensione elettronica (fai bene) sei libero di farlo....ma sta attento a non farti imbrogliare.
    Con 250 euro compri tutto il kit vespatronik che è identico a tanti altri.....e va benissimo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    Pistone... le mie vespe corrono troppo forse...

    ma le tue girano fortissimo!!! A puntine poi....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    Felice 10000 giri a puntine una large? Io dopo i 6500 avevo problemi, si staravano oppure muravano a 7000. Le small ok, ma quel braccio lungo delle puntine large........
    Con il Dr comunque ok le punte.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    ciao,
    allora il devio è ok, il clacson non lo riesco a trovare, ma 6v funziona uguale, la flytech cono 17 per ts/gtr/gt è ottima; le puntine a 6500 murano, a limite a 7000 ma con puntine nos dell'epoca.
    Io ho provato di tutto ed alla fine la soluzione migliore per il tuo motore è risistemare l'impianto 6v e gestirebene la carburazione del Dr rimettendo il 20/20d ed il filtro originale con i buchi. Ovviamente fai come dice il tuo meccanico, ma io la porterei da qualcun'altro........

    La modifica dell'impianto volevo farla da un po', questa è stata solo una scusa, comunque il flytech l'ho pagato ''solo'' 230€...hai uno schema di come collegare i fili nel devioluci? Posto le foto sia di quello che ho preso sul sito dalla SIP sia del collegamento che ho trovato sul manuale del flytech con le modifiche da apportare su quello originale (mi dirai: usa lo schema del manuale, però mi chiedevo come mai tu hai preso quello della SIP)



    devio sip.JPGdevio ts.JPG

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Trasformazione impianto elettrico 125TS

    Cercando in rete ho trovato anche un devioluci Sprint modificato per montare un motore 200...dovrebbe essere lo stesso schema di quello riportato sul manuale del flytech (vedi risposte precedente) però se confrontati (confrontando anche con gli schemi degli impianti originali) ho notato che sul manuale flytech abbiamo:
    6 - Viola
    7 - Marrone
    M - manca

    Invece in questo schema e in quelli originali abbiamo:

    6 - Marrone
    7 - Viola
    M - Rosso

    Che faccio?


    devio3.jpg

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