Si, diciamo che ora abbiamo le idee più chiare.
Il pezzo che ti è rimasto in mano, non è ferro ma è alluminio.
E' saldabile, ma dovrai costruire una placca di ferro che avviterai nella parte superiore (come fosse il parafango in pratica) in modo che durante la saldatura il pezzo non si sposti e venga saldato nel punto giusto. Spero di essere stato chiaro, confermi o no?
Riguardo alla forcella, parlo dello stelo, del tubo sterzo, sembrerebbe essere giusta, mentre invece è stata montata l'intera sospensione della Super. A riprova di ciò, basta guardare il sistema di fissaggio dei perni su cui ruotano la forcella e il supporto del mollone. Nella VNB3 entrambi i perni sono fissati separatamente con dei dadi, mentre in questa sospensione c'è una placchetta di metallo sulla quale è avvitato un bulloncino da 6 mm. che tiene fermi gli assi d'acciaio.
Comunque, considerando che quella parte verrebbe nascosta dal copribiscotto in alluminio, potresti cambiare solo l'asse portaruota ed il tamburo oppure cambiare l'intera sospensione trovando quella giusta per la VNB3.
Guarda la foto, così da renderti conto della diversità delle sospensioni.
Questa è la sospensione che serve a te: Sospensione VNB.jpg
Vista la differenza con la tua?