Yes, tutto chiaro! posso usare anche un pezzo di legno?
Per smontare il mozzo credo sia obbligatorio prima smontare il tamburo vero?
Yes, tutto chiaro! posso usare anche un pezzo di legno?
Per smontare il mozzo credo sia obbligatorio prima smontare il tamburo vero?
Il legno penso che sia troppo "tenero" per ciò che dovrebbe fare, comunque non dovrebbe fare danni.
Si, va smontato prima il tamburo, perchè gli assi su cui la sospensione ruota sono all'interno e per togliere poi l'intera sospensione dalla forcella dovrai togliere questi assi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
devi rifarla quella forcella.. scalda forte con un fornello il tamburo super al centro lo poggi sui lati che sò su due mattoni e batti sul perno centrale con una mazza... scolla... scolla,,,,
oppure estrattore, ma devi comunque dargli un colpo dopo averlo caricato un pò sul perno dell'estrattore, le vibrazioni scolleranno il conico ossidato...
prova prima con due colpi di mazzetta, scalda e svitol, magari non è ostico come sembra...
Ultima modifica di poeta; 15-05-15 alle 21:18
Rieccomi qua, alla fine ho trovato una forcella completa messa bene e a un buon prezzo assieme ai 2 cerchi.
ora che ho smontato tutto torno a fare altre domande...
ho preparato per far sabbiare: telaio, parafango, pance, manubrio, forcella nuda, cechi, coprivolano, cuffia, serbatoio, mozzo, tamburi
posso sabbiare anche le molle e gli ammortizzatori? Qualcos'altro che posso sabbiare senza che venga distrutto?
Per la verniciatura:
alluminio solo il coprivolano
fosfatazione la cuffia e coperchio carburatore
grigio 15210 telaio, pance, forcella, tamburi, serbatoio, cerchi, parafango, mozzo, manubrio
zincatura molla e ammortizzatore anteriore
Molla e ammortizzatore posteriore che trattamento hanno?
il supporto della sella, piastra portapacchi e portaruota di scorta vanno in tinta?
grazie
benone! bella bella!
Bella!
Complimenti per la tua vespa !! Bellissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk