Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Impianto elettrico CC Px arcobaleno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Impianto elettrico CC Px arcobaleno

Aggiorno la discussione con ciò che mi ha detto DadoPX97 in PM

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97
    Ciao!, non rispondo sulla discussione perchè non la ho trovata, ma se mi dici qual'è la aggiorno, o se vuoi fare tu fai pure.
    Per trasformare l'impianto del PX sotto batteria occorre come giá detto isolare lo statore da massa, lo fai smontandolo e dissaldando il filo nero e il capo della prima bobina luci dalla linguetta sul piatto ( la riconosci xk dalla parte opposta della 4 a cui esce il filo blu), a questo punto saldi il nero e l'uscita della bobina direttamente assieme isolandoli dal piatto.
    Poi devi aprire la scatoletta sul motore e staccare il nero che arriva dalla carrozzeria, prolungarlo e attaccarlo a una vite del copriventola, mentre il nero che arriva dallo statore lo colleghi ad un nuovo filo che va fino alla zona regolatore di tensione.
    a questo punto devi trovare un sistema per isolare elettricamente il regolatore dalla carrozzeria, per poi collegare il giallo dove giá era, il nuovo filo alla massa del regolatore e al suo contenitore.
    fatto cio prendi un ponte di diodi e attacchi le due ~ ~ una alla scatola del regolatore e l'altra all'uscita G, mentre il + alla batteria e il - alla carrozzeria.
    per avere le luci basta che colleghi il grigio alla batteria, se le vuoi che vanno con la chiave tiri due fili e sei apposto.
    il regolatore è l' originale 3 poli.
    La mia domanda era questa:
    Ciao, volevo chiederti se quando hai trasformato l'impianto hai messo anche i fanali, le frecce e il clacson sotto batteria, cambiando quindi il devioluci e il clacson. E come hai fatto ad isolare la carcassa dello statore dalla massa? Hai montato il regolatore N. 230824?
    Grazie ciaooo

Quindi chiedo qui a tutti, è più "sicuro" e affidabile fare come hai fatto tu DadoPX97 con il ponte di diodi oppure usare direttamente il regolatore 230824?
    Grazie a tutti

P.S. io ho fatto così la modifica allo statore (il rosso all'opposto del blu stagnato sul filo di rame della bobina e il nero comunque a massa)modifica statore2.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •