Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Modifica forcella Arcobaleno...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18
    ottimo lavoro calabrone! 6 un drago! mi permetto di copiare le foto e incollarle su word e poi riportarle sulla forcella my px a disco. spero che venga anche a me bene come a te!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    mondo
    Età
    42
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Che lavoro superbo!!!Era proprio quelo che cercavo!!!Finoa 1 ora fa ero convinto non si dovessero effettuare modifiche alla forca..ma ora m sorge un dubbio..stabilità strutturale?non verrà intaccata?In fondo è una cricca fatta personalmente quella...converrà saldare l'unghia?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Citazione Originariamente Scritto da Vins Visualizza Messaggio
    Che lavoro superbo!!!Era proprio quelo che cercavo!!!Finoa 1 ora fa ero convinto non si dovessero effettuare modifiche alla forca..ma ora m sorge un dubbio..stabilità strutturale?non verrà intaccata?In fondo è una cricca fatta personalmente quella...converrà saldare l'unghia?
    A parte che dov'e' allocata la tacca non fa nessuno sforzo perche' sta in mezzo ai cuscinetti ed e' bloccata dalle ghiere di chiusura,poi la parte debole della forca e' dov'e' attaccata la ruota essendo quella che deformandosi,assorbe l'urto.Quella che chiami cricca e' molto piu piccola a confronto dell'unghia originaria che fra l'altro e' stata riempita.Lo spessore dove si ricavano le tacche,ti assicuro che e' bello grosso e secondo me non pregiudica assolutamente l'integrita' della forca,magari avessi la...salute di quella forca. Dimenticavo..e' la terza che monto sulla mia vespa a causa di due cadute e tutte le volte si e' piegata dove dicevo sopra.Buon lavoro Vins

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di paolospada
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Montpellier France
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    unghia originaria che fra l'altro e' stata riempita.
    ciao Calabrone, ottima guida ! volevo chiederti una cosa...è proprio necessario riempire la vecchia unghia? come hai fatto a riempirla?

    grazie

    paolo

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di paolospada
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Montpellier France
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Citazione Originariamente Scritto da paolospada Visualizza Messaggio
    ciao Calabrone, ottima guida ! volevo chiederti una cosa...è proprio necessario riempire la vecchia unghia? come hai fatto a riempirla?

    grazie

    paolo


    nessuno può dirmi come e se è necessario riempire l'unghia? ci devo dare dei punti di saldature dentro?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Non ho ancora fatto la modifica, ma credo che se non "tappi" l'unghia quando andrai a chiudere il bloccasterzo potresti chiuderlo in quel punto.







  7. #7
    VRista Junior L'avatar di paolospada
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Montpellier France
    Età
    50
    Messaggi
    60
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica forcella Arcobaleno...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ho ancora fatto la modifica, ma credo che se non "tappi" l'unghia quando andrai a chiudere il bloccasterzo potresti chiuderlo in quel punto.
    grazie per la risposta Dexolo...hai ragione non ci avevo pensato...e quindi lo sterzo rimarrebbe quasi dritto.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •