Ciao Emanuele, ti vorrei chiedere se le quote che hai postato vanno bene anche per una forcella FD.
Ne sto aspettando una e non l'ho ancora vista.
La saldatura di riporto come è stata eseguita?
Grazie zio :wink
Le quote si riferiscono ad una con FD che ha l'"Unghia" come alloggiamento del maschio della serratura.Montandola cosi' su di una "Pre unghia" non chiuderebbe come si deve e percio' ho fatto quella modifica,la sequenza mi sembra d'averla illustrata nel post,ma se hai dubbi al volo ricorri al....Meucci. la saldatura l'ho fatta con una saldatrice hobbistica,ma se hai la mano non e' difficile anche con l'elettrodo da 2,5 da me usato.Se vuoi Pierlui' te la faccio io....a disposizione
Ciao Calabro, grazie per la risposta!!!Gentilmente mi puoi dire che cosa vuol dire forcella FD, io ne ho una del MY da adattare al mio bel vespone bianco p200E ganci esterni, ma sto FD proprio non so che voglia dì!!!!!...
Scusate l'ignoranza....CIAO!
FD= Freno a disco.
Vol.
...eheheheh proprio non ci avevo pensato...credevo ci fosse ancora un altro modello di forcella oltre a quelli già noti..per fortuna ehehehehhehe
....sticazzi! Calabrone dietro proprio non ti si può stare!!!
ma da piccolo cosa ti davano da mangiare?....(ho fatto la rima)
Ti ringrazio, dal titolo della discussione pensavo si trattasse di una forcella arcobaleno e non di una FD.
In ogni caso, visto che il mio 200 è dell'83 pre.arcobaleno, quasi sicuramente ha il perno da 20 mm.
Appena arriverà la forcella valuterò se sostituire tutto il tubo o soltanto il gruppo tamburo- disco.
Grazie per la disponibilità ma preferisco, come sempre, vedere se ci riesco da solo.
Eventualmente ti chiamerò in soccorso.
Dopo il riporto la forcella è stata tornita o hai fatto il lavoro " a mano libera"?
Forcella FD non e' altro che un' "Arcobaleno" alla quale hanno aggiunto l'Ambaradan del disco,percio' perno da 20mm.Personalmente cambierei tutta la forcella,cioe' gli organi in movimento si son fatti la sede e rodati tutti insieme ed eviterei,se non costretto,di fare...espianti.Per la rifinitura
me la faccio...a mano
A disposizione Pierlui' e la estendo a TUTTI i VRisti