...fai una prova di falso montaggio del solo tubo forcella,metti un po di vernice all'estremita' del perno serratura,prova a chiudere e ti renderai conto di dove e quanto intervenire.Comunque mi sembra poco lo scavo.Fammi sapere Emanuele
allora..... riprendiamo...
tubo saldato... ho fatto dell prove col perno rotto della serratura.. entra fino alla tacca piu a dx della ultima foto, quella del solo pernetto di acciaio.. quindi sembra andare.....domani do una bella molata e provo sul telaio..
@ calabrone... ti sembra poco lo scavo in profondità o in larghezza/lunghezza?
ciao, avevo intenzione di montare la forca a disco sul mio px dell' 80 , e ho seguito alla lettere le quote di Calabrone, e ti dico che le suo misure sono precise ,montata sul telaio ho dovuto aggiustarsi solo di qualche mm la nuova asola ,come consigliato devi stampare la battutta del cilindretto per eventuali correzzioni ,io ho usato un gessetto , ( alla fine ho prefirito rimontare quella originale)
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
si infatti non avevo alcun dubbio sulla precisione dello zio.... credo di aver scavato io un po troppo conservativamente perche non avendo 1 altra forecella acrobaleno vorrei cercare di non rovinare questa e procedere 1 passetto alla volta tanto non ho fretta cmq appena ci rimetto mano seguirò i vs suggerimenti a faccio delle prove di "appoggio" da montata....
Ultima modifica di luca82; 13-05-12 alle 15:18
Visto che ho anche io quel lavoro in cantiere ho un paio di domande per te:
Per battuta del cilindretto cosa intendi? Il limite della parte fresata? Per intenderci quello che ho segnato nella foto (di luca82)
bloc.jpg
E quella sarebbe anche la profondità del foro giusto?
Ho visto che hai saldato prima di forare, suppongo che il materiale non si sia indurito vero? No perchè a volte saldando succede....
Come mai hai rimontato la forca originale?