Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio sulla mia ET3....opinioni e consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Dubbio sulla mia ET3....opinioni e consigli

Ciao a tutti,
    ho un dubbio che da un po' mi gira per la testa...

Io una 125 primavera ET3 del 1980...il motore e' stato rifatto da me ed un amico che se ne intende e non mi sembra ci fosse niente di storto. Unica cosa, abbiamo notato che il braccetto dell'albero motore lato volano aveva un graffietto dal lato del volano e che l'albero del cambio aveva un minimo di gioco che verosimilmente chiudendo il motore si e' attenuato un po'.

Ah il cilindro e' un 125 ET3 originale, non rettificato, solo lucidato. La testa dovrebbe essere la sua e il pistone e' un piaggio di una pk 125 nuovo*il rettificatore ne aveva un lotto e ne ho approfittato) con relative fasce ad L.

Detto cio'...la vespa va al massimo agli 80Km/h....Non riesco a spiegarmi il perche'. Il contachilometri e' di una et3 "prima serie" con bordino in metallo e sembra attendibile. (non ho fatto test GPS precisi perche' ho paura di rendermi conto che quegli 80km/h siano in realta' a malapena 70km/h )

L'unico dubbio che mi viene e' che il carrozzaio cui portai la vespa a rifare la carrozzeria poco dopo aver rifatto il motore, possa aver deciso di intascarsi il mio gruppo termico originale e metterci sotto un 100cc( a quanto va un 100cc da vespa?) o non so cosa. E' possibile? Comunque non ho voglia di aprire il motore e controllare....
    Purtroppo non so come andasse prima di rifare il motore perche' l'ho rifatto proprio perche' ai 70km/h faceva rumori strani dovuti a problemi con parastrappi, cuscinetti e paraoli.

La marmitta e' nuova sempre siluro. Il carburatore sembra in perfetto stato, non perde un colpo e tiene il minimo ed e' un 19/19.

Qualche idea?

Grazie
    Carlo
    Ultima modifica di carloalberto85; 30-04-15 alle 08:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •