Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Polini doppia aspirazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Polini doppia aspirazione

    il kit doppia è complicatino da montare... eviterei di certo... serve non poca esperienza per far combaciare il colettore a lamelle sul cilindro con il condotto a valvola che pesca dal carter!!!! Guarda ci sono diventati pazzi i guru dai retta... e poi tu parli di collettore 19 per doppia con carburo 19.... cosa in vero possibile da catalogo POLINI (cioè esiste come alternativa) ma che in vero non funziona, ci vuole minimo il collettore 24 ed il 24 phbl....

    l'albero per il doppia lo produce la mazzucchelli, ha fasi limitate e studiate per il doppia...

    ma al costo del doppia ci prendi un buon kit 130 ghisa testa "R" che ti dirò... è meno sofisticato ed alla fine và pure meglio!

    per certo si monta più facile....

    Albero anticipato, proma, abbassi la il foro valvola di 4-5mm con una lima quadrata, rapporto rigorosamente POLini 27-69DD (li produce da poco e sono OTTIMI), frizione kit M2 ma quello senza dischi solo piatti e doppia molla allestito quindi con tre sugheri e due traferri classici originali, carburo un classico 24-26-28 (sempre POLINI fà i nuovi ed ha ricambi e getti) credo buoni, il 19 è comunque sottodimensionato al 130... non andrebbe montato nemmeno sotto l'innocuo DR., raccordatura travasi sui carter d'obbligo... non allargare con strane lavorazioni invece quelli sotto al cilindro, tienili come sono che non sono piccoli di certo già così.

    Accensione Pk 4 poli ha il volano troppo pesante, ma se ha il cono 20 della XL-RUSH e non quello 19 della PKS puoi montarla... altrimenti meglio le puntine special su special e magari il volano da 1,6 dei modelli special 4m a partire dal 1978....

    Ovviamente fà le buchette per terra e tira i 105 GPS come se nulla fosse... magari di più , anzi probabile...

    alternativa cattiva ....

    volano Pk 4 poli in fibra Pinasco (quelli neri in fibra si trovano usati), pignone DRt di accorcio da 25-26 denti per 27-69DD, marmitta simonini d&f, ma servono carabinieri sordi dalle tue parti e un pò di coraggio alla guida! NOn fà 105 GPS decisamente... diciamo qualcosina in più, più che altro servono buone redini.

    con 500 ci compri i ricambi: 170 circa cilindro

    60 rapporti 50 frizione

    100 minchiate varie

    100 carburo e collettore

    80 marmitta

    80 volano (pinasco USATO?)

    40 pignone (drt?)
    Ultima modifica di poeta; 30-04-15 alle 13:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •