Per quanto tempo hai spedivellato prima di accorgerti che la marmitta era piena di benzina?
Ovviamente, parlo di quando c'era il carburatore originale montato, visto che con l'altro carburatore la vespa è partita quasi subito.
Inoltre, quando la vespa è rimasta ferma tutto quel tempo, c'era benzina nel serbatoio? Potrebbe darsi che lo spillo del galleggiante non chiuda più, ed allora, se la vespa è rimasta ferma con il rubinetto aperto, la benzina sarà passata. Però, se fosse così, direi che i paraoli dovrebbero essere andati.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ciao senatore
il rubinetto lo chiudo sempre quando la vespa è ferma, o dopo lavori vari in garage
mi sono accorto della miscela nella marmitta dopo un'oretta di lavoro, ossia dopo aver provato con il ta18 ed averlo cambiato con l'shb...
tant'è.
solo non capisco perchè dopo aver svuotato la marmitta non vuol più partire... dovrebbe esser contenta, no? :)
bisogna dire che ero anche stanco, riproverò nei prossimi giorni
ancora grazie per i consigli
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Ok, quindi ora sappiamo che la benzina nella marmitta era fresca e non entrata pian piano quando era ferma.
Il motivo per cui non partiva, quindi, dovrebbe essere l'ingolfamento e la benzina incombusta passava nello scarico.
Per smontare la marmitta, avrai inclinato la vespa e sarà andata nuovamente benzina nel cilindro ed avrà bagnato la candela e, di conseguenza, il motore non riesce a partire.
Smonta la candela, chiudi la benzina e spedivella chiudendo il foro della candela con un dito o con uno straccio ed aprendo il foro ogni tanto. Vedrai che sputerà dal foro della candela benzina incombusta. Continua così per 10/15 secondi. Monta una candela asciutta e prova l'avviamento senza aprire il rubinetto. Dovrebbe partire borbottando e dopo qualche giro del motore, apri la benzina.
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senatore (e gli altri amici vespisti), per smontare la marmitta non ho inclinato la vespa, ma non importa, ho altre news
dopo il bagnetto viakal, il ta18c è tornato sul mezzo
questa volta ho rivisto tutto del carburo, incluso il filtro (in metallo, preso da un'altra unità)
la vespa è partita
male, borbottando, facendo una quantità di fumo (bianco) che la metà sarebbe bastata... ma è partita!
in effetti, è ripartita praticamente sempre con 2/3 spedivellate max da quando ho rimesso il ta18
la marmitta ha sputato fuori tutto quello che aveva in pancia, per un po'
la candela è quella che avevo su prima, anche se dubito faccia molta differenza rispetto ad una ngk 7
ora, le cattive notizie: la carburazione (e/o l'arrivo di benzina al cilindro) sembra molto irregolare, e mi consente solo qualche metro in 1ma marcia.
ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=5UEG5JP5fwk
ovviamente mi sono assicurato che il getto sia ben pulito, come il resto del carburo.
il tubo benzina (trasparente) mostra un arrivo regolare al carburo, e se uso il titillatore vedo miscela uscire senza troppi problemi. il caburo è ben assicurato al collettore, come il filtro aria lo è al carburo (ed è pulito con la sua paglia di ferro dentro)
consigli?
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Mmmmmmmmm, la faccenda sa di tappo (tipo il vino che sa di tappo).
Hai un altro carburatore? Prova anche a mettere un'altra candela, perchè mi sa tanto di guasto da cause multiple.
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