Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Aiuto x ACMA '54

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Aiuto x ACMA '54

Ok, quindi ora sappiamo che la benzina nella marmitta era fresca e non entrata pian piano quando era ferma.
    Il motivo per cui non partiva, quindi, dovrebbe essere l'ingolfamento e la benzina incombusta passava nello scarico.
    Per smontare la marmitta, avrai inclinato la vespa e sarà andata nuovamente benzina nel cilindro ed avrà bagnato la candela e, di conseguenza, il motore non riesce a partire.
    Smonta la candela, chiudi la benzina e spedivella chiudendo il foro della candela con un dito o con uno straccio ed aprendo il foro ogni tanto. Vedrai che sputerà dal foro della candela benzina incombusta. Continua così per 10/15 secondi. Monta una candela asciutta e prova l'avviamento senza aprire il rubinetto. Dovrebbe partire borbottando e dopo qualche giro del motore, apri la benzina.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

senatore (e gli altri amici vespisti), per smontare la marmitta non ho inclinato la vespa, ma non importa, ho altre news

dopo il bagnetto viakal, il ta18c è tornato sul mezzo
    questa volta ho rivisto tutto del carburo, incluso il filtro (in metallo, preso da un'altra unità)

la vespa è partita

male, borbottando, facendo una quantità di fumo (bianco) che la metà sarebbe bastata... ma è partita!

in effetti, è ripartita praticamente sempre con 2/3 spedivellate max da quando ho rimesso il ta18

la marmitta ha sputato fuori tutto quello che aveva in pancia, per un po'

la candela è quella che avevo su prima, anche se dubito faccia molta differenza rispetto ad una ngk 7

ora, le cattive notizie: la carburazione (e/o l'arrivo di benzina al cilindro) sembra molto irregolare, e mi consente solo qualche metro in 1ma marcia.

ecco un video:
    https://www.youtube.com/watch?v=5UEG5JP5fwk

ovviamente mi sono assicurato che il getto sia ben pulito, come il resto del carburo.
    il tubo benzina (trasparente) mostra un arrivo regolare al carburo, e se uso il titillatore vedo miscela uscire senza troppi problemi. il caburo è ben assicurato al collettore, come il filtro aria lo è al carburo (ed è pulito con la sua paglia di ferro dentro)

consigli?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Mmmmmmmmm, la faccenda sa di tappo (tipo il vino che sa di tappo).
    Hai un altro carburatore? Prova anche a mettere un'altra candela, perchè mi sa tanto di guasto da cause multiple.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •