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Discussione: Aiuto x ACMA '54

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Re: Aiuto x ACMA '54

    aggiornamento sulla situazione

    dopo il mio ultimo post ho pensato fosse una questione di condensatore, ho pensato di cambiarlo.
    nel farlo, devo essermi incasinato nei collegamenti, perchè non ho più avuto una scintilla neanche piangendo in turco ottomano.

    un po' stanco della situazione, ho pensato ad una soluzione radicale, e tirato fuori il pacco con il Flytech Pinasco per nonne, che ho provato a montare. come mi era successo per la vb1, rumoroni alle prime spedivellate post-montaggio, mi fermo e la chiavetta ha fatto scempio





    ahi ahi ahi

    soffro e mi contorgo, ma non mollo

    spronato dal suggerimento di alcuni amici vespisti francesi, decido che si può continuare anche senza chiavetta, se allineo a modo il volano e lo serro bene alla biella, e così faccio

    vi risparmio le decine di tentativi per trovare l'angolo giusto per lo statore... le esplosioni alla marmitta ed al carburatore...

    https://www.youtube.com/watch?v=odltU7vJagY

    ma alla fine ci son riuscito!

    https://www.youtube.com/watch?v=cAdCGwsk4ME

    i rumori erano dovuti alla ventola in plastica, che montata come da fabbrica tocca i carter, tra l'altro impedendo anche un corretto posizionamento del volano.... una volta tolta ha funzionato, ed ora l'ho rimessa ma con degli spessori tra volano e ventola

    bon, ora serve rimettere a posti cavi vari, e fare una prova su strada

    ancora grazie per i consigli prezioni - vi terrò al corrente
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Aiuto x ACMA '54

    il ta 18... un casino quando si consuma la sede spillo che è solidale al carburo non tiene ed imbroda.... revisionalo con il kit rifai i cavi pulisci smontandolo il rubinetto miscela (sopratutto la retina interna), e prova ad accendere con candela nuova e tappo serbatoio aperto...

    la bobina immagino interna ha il cavo alla candela con una specie di accrocco che porta il contatto da questa la cavo?? se sì, leva tutto e salda il cavo AT direttamente sulla bobina... tra spillo che non tiene e scintilla che liscia... ai voglia tu a spedivellare!

    per lo spillo insiste in una specie di cilindro.... la tenuta di queste due parti è fodamentale, ora studiati un'esploso e pezzi alla mano ingegnati 8sollevando un poco l'uno o abbassando un pooc l'altro) affinchè sia ripristinata la tenuta. deve chiudere in basso e far passare la benza in alto.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Re: Aiuto x ACMA '54

    grazie per i consigli

    posizionamento finale dello statore, prima della prova su strada



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