Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema candele vespa ts

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Problema candele vespa ts

Salve, ho montato sulla TS un cilindro DR con qualche accorgimento (albero anticipato, carburatore 24/24 e filtro T5) senza raccordare i carter.
    Nel serbatoio che ha una capacità di 7,7l c'era miscela al 2%, ho aggiunto circa 2 litri al 4% per iniziare il rodaggio, quindi diciamo che ho miscela al 3%, in rodaggio.
    Il problema è che su 30km percorsi fino ad ora continua a farmi le candele come quella che allego in foto e la vespa inizia a borbottare fino a spegnersi e non ripartire più.
    Il getto che monto è 160-be3-118, si è pensato che sia un problema egato all'impianto elettrico, infatti in un'altra discussione ho chiesto informazioni sul flytech pinasco. Voi cosa mi dite?
    Ho provato diverse candele ngk grado termico 6/7/8 ma fa sempre la stessa cosa.

20150430_194419.jpg20150430_194434.jpg20150430_194452.jpg
    Ultima modifica di 0m8r4; 30-04-15 alle 19:12

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: Problema candele vespa ts

beh se hai l'albero ben anticipato e vai sempre a bassi giri potrebbe essere normale... 118 di max è anche abbastanza piccolo, sul min che getti hai? potresti essere un pò grasso ai bassi e andando piano...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    beh se hai l'albero ben anticipato e vai sempre a bassi giri potrebbe essere normale... 118 di max è anche abbastanza piccolo, sul min che getti hai? potresti essere un pò grasso ai bassi e andando piano...
    Ai bassi non so i getti che ho...potrei verificare ma non so fare la carburazione e dovrei tornare dal meccanico per carburarla...la candela che sintomi ha? A me sembra grassa ma non riesco a spiegarmi il motivo, fatto sta che appena sostituita il motore gira bene ma dopo pochi chilometri si spegne tutto..

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Si si è grassa , il fatto che di max sei abbastanza magro , credo. .. perciò potrebbe essere la colonna del minimo troppo grassa... beh diglielo al meccanico, lui saprà che fare. Se il lavoro te l'ha fatto lui la deve anche carburare bene

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Si si è grassa , il fatto che di max sei abbastanza magro , credo. .. perciò potrebbe essere la colonna del minimo troppo grassa... beh diglielo al meccanico, lui saprà che fare. Se il lavoro te l'ha fatto lui la deve anche carburare bene
    Secondo te dovrei cambiare la colonna o regolare meglio la vite? (parlo del minimo)

Potenza Reputazione
    12

Vorrei anche aggiungere che apparentemente i sintomi sono quelli del minimo perchè questa candela si presenta così dopo 2/3 km nel traffico (quindi partivo, mi fermavo, ripartivo ecc)
    La stessa cosa è successa con un'altra candela su un percorso di 10 km senza fermarmi e variando la velocità tra i 30 e i 50 km/h.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •