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Discussione: migliorie 177 polini

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  1. #1

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    migliorie 177 polini

    Salve a tutti, possiedo una vespa px con questa configurazione:
    -177 polini corsa 57 (fasi 170 scarico/120 travaso)
    -testa malossi con squish a 1,8mm
    -albero piaggio anticipato (fasi 114/56)
    -carter raccordati al cilindro e valvola lavorata
    -carburatore si 24 con vaschetta maggiorata drt tipo 5,
    -getti 160/BE3/130 ... di minima 160/55
    -rapporti 22/68
    -volano px elestart da 2,2 kg
    -frizione drt con cestello ricavato dal pieno
    -megadella v4t

    questo motore cosi configurato mi da una buona coppia, aumentata notevolmente con la megadella, ed è a parere mio divertente..
    chiedo consigli su quali migliorie posso aspportare a questo motore; ho rilevato la velocita massima di 114 di gps...in allungo secondo voi si riesce a tirar fuori qualcosa in più da questo polini o mi sta gia dando tutto?

  2. #2
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: migliorie 177 polini

    Avevo la tua stessa conf.tranne la testa malossi,ho provato di tutto,anche il cono sul carburatore con il quale puoi prendere altri 2/3 km/h,l'unico inconveniente é che poi hai i rifiuto che cola da tutte le parti.
    il modo per mandarlo di più ( come consigliato da Damiano) é: allungare le fasi,basetta re il cilindro e spianarlo sopra.
    il mio polini é in attesa di questo,il pistone 63.4 già ce l'ho,devo portarlo in rettifica.

  3. #3

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    Re: migliorie 177 polini

    di quanto lo basetti sotto? 1 mm? o vai a step di 0.5?..

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    di quanto lo basetti sotto? 1 mm? o vai a step di 0.5?..

    Ciao, scusa se mi permetto di intervenire.... innanzitutto complimenti per il motore
    Spassionatamente ti consiglio due chiacchiere con PISTONE GRIPPATO ; è umile ed onesto e ti dirà come e cosa fare.

    Perché ti dico ciò; io avevo basettato come bene ti consigliano sotto, solo che non è che si va a step di 0,5 o o,6 o altro; c'è una logica precisa nel farlo.

    qui il link magico : http://old.vesparesources.com/34-tun...delle-fasature

    leggerai che basettare sotto il cilindro lo si fa per liberare completamente le luce scarico al PMI assicurandosi che non ci siano gradini all'uscita dello scarico ( io uso un pezzo di plastica rigido per non rischiare magari con cacciaviti o quant'altro )
    Tieni conto però che mettendo la basetta vai ad "alzare" tutte le fasi, stravolgendo ciò che di veramente buono hai già....sei sicuro che ti renderà più contento...e se magari sotto perdi ??
    Chiaro che è un operazione totalmente reversibile, quindi se vuoi provare, prova. ( parlo del solo spessore sotto al cilindro ) perché devi tenere presente che TANTO SPESSORI, quanto DOVRAI SPIANARE la testa per non evitare di perdere il valore di rc e squish che avevi prima.
    Occhio che se basetti con guarnizione in carta, essa si appiattirà durante il serraggio;ti consiglio di fare prima un falso montaggio per capire che quota hai una volta serrato.
    Potresti incorrere nell'errore comune ..di pensare ...." ah ho basettato da 1 mm faccio spianare di 1 mm"...( parlo per esperienza )
    Magari sotto al cilindro ti trovi 0,7 post serraggio ed avresti spianato 0,3 di troppo..
    Ecco perchè, prima di muoverti verso qualunque direzione, un MP a pistone grippato non farà che chiarirti le idee.
    Ah ..dimenticavo di dirti che il mio motorello ....lo ha proprio lui

    ciao
    Alberto

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: migliorie 177 polini

    Credo che il tuo motore non ti sta dando tutto,la base sembra buona,ma ogni carter ha le sue caratteristiche in base a come viene lavorato,ed ogni cilindro se pur uguali,si esprime in base a come viene montato,è molto difficile da dietro una tastiera,o telefonicamente,capire bene il da farsi,e dare la ricetta miracolosa.
    Certo qualche dritta si può ricavare,e qualche miglioria si può avere,ma la cosa e sempre limitata.
    Per mia esperienza personale,essendo Polinizzato anche io, ti consiglierei di mettere un pignone da 23 denti DRT,per recuperare qualche km.h il Polini lo tira tranquillamente.
    Io in primis ho la 23/68,e ti dico che la tira tutta sino a 118,7 di gps,e ne vorrebbe ancora un pò più corta,ma a mè va bene cosi.

  6. #6

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    Re: migliorie 177 polini

    Il pignone da 23 ci avevo pensato però ho paura che mi si sieda ancora di più di adesso e che vada a fare un effetto controproducente ...attualmente in 4 non riesco a tirare tutto il rapporto

  7. #7

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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da dajeridge Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se mi permetto di intervenire.... innanzitutto complimenti per il motore
    Spassionatamente ti consiglio due chiacchiere con PISTONE GRIPPATO ; è umile ed onesto e ti dirà come e cosa fare.

    Perché ti dico ciò; io avevo basettato come bene ti consigliano sotto, solo che non è che si va a step di 0,5 o o,6 o altro; c'è una logica precisa nel farlo.

    qui il link magico : http://old.vesparesources.com/34-tun...delle-fasature

    leggerai che basettare sotto il cilindro lo si fa per liberare completamente le luce scarico al PMI assicurandosi che non ci siano gradini all'uscita dello scarico ( io uso un pezzo di plastica rigido per non rischiare magari con cacciaviti o quant'altro )
    Tieni conto però che mettendo la basetta vai ad "alzare" tutte le fasi, stravolgendo ciò che di veramente buono hai già....sei sicuro che ti renderà più contento...e se magari sotto perdi ??
    Chiaro che è un operazione totalmente reversibile, quindi se vuoi provare, prova. ( parlo del solo spessore sotto al cilindro ) perché devi tenere presente che TANTO SPESSORI, quanto DOVRAI SPIANARE la testa per non evitare di perdere il valore di rc e squish che avevi prima.
    Occhio che se basetti con guarnizione in carta, essa si appiattirà durante il serraggio;ti consiglio di fare prima un falso montaggio per capire che quota hai una volta serrato.
    Potresti incorrere nell'errore comune ..di pensare ...." ah ho basettato da 1 mm faccio spianare di 1 mm"...( parlo per esperienza )
    Magari sotto al cilindro ti trovi 0,7 post serraggio ed avresti spianato 0,3 di troppo..
    Ecco perchè, prima di muoverti verso qualunque direzione, un MP a pistone grippato non farà che chiarirti le idee.
    Ah ..dimenticavo di dirti che il mio motorello ....lo ha proprio lui

    ciao
    Alberto
    Grazie...Farò 2 chiacchiere con pistone e vediamo di tirarne fuori qualcosa in più!.. Certo che sarebbe meraviglioso ottenere bassi e alti ma mi rendo conto che non possiamo avere la donna ubriaca e la botte piena :)

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: migliorie 177 polini

    Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.


    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  9. #9

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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.
    Prima del ritardatore provero a basettare sotto...attualmente di anticipo sono sui 18°..il ritardatore diciamo mi fa un contorno dell elaborazione ..ma aspetterò a provarlo a sto punto...pensavo che agli alti giri essendo un po più basso di anticipo oltre a girare più fresco mi desse qualcosina in velocita..
    Ultima modifica di Echospro; 02-05-15 alle 18:21

  10. #10
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    Re: migliorie 177 polini

    [QUOTE=turbostar;1022287]
    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.

    Prima del ritardatore provero a basettare sotto...attualmente di anticipo sono sui 18°..il ritardatore diciamo mi fa un contorno dell elaborazione ..ma aspetterò a provarlo a sto punto...pensavo che agli alti giri essendo un po più basso di anticipo oltre a girare più fresco mi desse qualcosina in velocita..
    Dici bene... qualcosiiiiiina ma non di più.

  11. #11
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    Re: migliorie 177 polini

    la 23-64 POLINI denti dritti, il pignone DRT è di accorcio ed è appunto un 22 DENTI DRITTI pure lui ovviamente. Sei troppo posticipato ruota un paio di millimetri ad anticipare...

    la marmitta ben vuota toglie bassi e regala giri, ma.... richiede un rapporto ben corto...

    il rapporto giusto per la tua vespa era il 23 Elicoidale DRT per primaria originale 22/67DE, il top sarebbe stato 23 DRT abbinato ad una corona PX da 68 denti sempre DE elicoidale, allora tiravi bene per quella marma se come penso...

  12. #12

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    Re: migliorie 177 polini

    Ciao Ragazzi,
    Scusate l'intromissione visto che parlate di polini ... però chiedevo se potevate aiutarmi ..

    Io ho una PX con:

    177 DR da scatola
    getto del massimo 102
    e ho montato da poco il pignone del 22
    e sono passato da un 20/68 che mi faceva urlare le marce; perchè andavano sempre in fuorigiri ad un 22/68 che va bene ma però se c'è un leggero falsopiano fatica a tirare la 4 marcia mi si ferma a 80/83km/h (prima urlava ma arrivavo ai 90km/h ) e non va su .. parlo che vado via sempre in 2.

    Avete avuto anche voi questo problema ?
    Secondo voi meglio che passi ad un 21/68, per non far urlare le marce e per non far sedere la 4 ?

    grazie
    Marco

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: migliorie 177 polini

    E se fosse troppo lunga di rapporto?
    Forse un pignone da 22 andrebbe meglio. Esperienza personale.
    Avevo stesso problema con la 23/64.

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  14. #14
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    Re: migliorie 177 polini

    Non sono terra-aria cavolo!!!! Sono solo motori che non fanno 105-108-98 ecc...

    il tuo 118 Ok già ci siamo... è ben fatto mi pare (ma fasi scarico e travasi sono improbabili), il 23-64 DD è lungo anche per un cambio a denti stretti VLB ed è ovvio la denti dritti infatti allunga di più a parità di ratio di una elicoidale analoga simile se non uguale, quindi la 23-65 DE originale della 200cc seppur matematicamente solo di un pelo più corta è in realtà ben più corta della dente dritto essendo elicoidale... ed era appunto quello il giusto rapporto per il tuo Polini.... la Dorna è certo molto aperta... più hai marma più devi accorciare per giunta... tutto posticipato è troppo, metti a metà o 3/4 verso IT (posticipato ma non troppo)... se picchia non è anticipo, ma albero o testa, quindi in caso allarga la cupola interna della testa polini... prova da subito una marma originale e vedi se ti tira la quarta, se la senti meglio come dice Peppins, Insomma pignone DRT da 22 in accorcio per la tua corona DD polini da 64... vedrai che si muove... tutti con sti rapporti iper lunghi... pignoni da 23, 24... corone da 65, 64....e marme iper aperte da giri il motore che strilla tira 8000 e se tira i 8000 serve la 21-68 della Px 150 altro che pignone da 23!!!! Allora si capisce magari che fà solo 110.... ma cavolo che vespa e che motore!!!

    BASTA con i POLINI 177 che fanno 103/ 108/ 105,5!!! Sono prestazioni da DR P&P e nemmeno tanto buone!

    già i 115... insomma sono una velocità notevole per una vespa, i 118 iniziamo a parlare di robetta che gira... ma a 120 con un pò di impegno cavolo.... ci si arriva!

    Non dico 130.... ma diamine 120....pur con due Km/h di bugie in tasca ben nascosti magari.... 118 sono praticamente i 120 sperando in una brezza a favore.... un pò di slancio dunque.... e non statevene tutti lì a fare 10.000 km di rodaggio.... che il motore finito quel rodaggio è vecchio e da rifare accidenti!

    ma chino e in allungo 118.... sei lungo.... se accorci non và più piano.. anzi... prende più giri e quindi girando di più corre di più seppur hai perduto un dente di pignone o tre di corona.....
    Ultima modifica di poeta; 01-05-15 alle 23:42

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Non sono terra-aria cavolo!!!! Sono solo motori che non fanno 105-108-98 ecc...

    il tuo 118 Ok già ci siamo... è ben fatto mi pare (ma fasi scarico e travasi sono improbabili), il 23-64 DD è lungo anche per un cambio a denti stretti VLB ed è ovvio la denti dritti infatti allunga di più a parità di ratio di una elicoidale analoga simile se non uguale, quindi la 23-65 DE originale della 200cc seppur matematicamente solo di un pelo più corta è in realtà ben più corta della dente dritto essendo elicoidale... ed era appunto quello il giusto rapporto per il tuo Polini.... la Dorna è certo molto aperta... più hai marma più devi accorciare per giunta... tutto posticipato è troppo, metti a metà o 3/4 verso IT (posticipato ma non troppo)... se picchia non è anticipo, ma albero o testa, quindi in caso allarga la cupola interna della testa polini... prova da subito una marma originale e vedi se ti tira la quarta, se la senti meglio come dice Peppins, Insomma pignone DRT da 22 in accorcio per la tua corona DD polini da 64... vedrai che si muove... tutti con sti rapporti iper lunghi... pignoni da 23, 24... corone da 65, 64....e marme iper aperte da giri il motore che strilla tira 8000 e se tira i 8000 serve la 21-68 della Px 150 altro che pignone da 23!!!! Allora si capisce magari che fà solo 110.... ma cavolo che vespa e che motore!!!

    BASTA con i POLINI 177 che fanno 103/ 108/ 105,5!!! Sono prestazioni da DR P&P e nemmeno tanto buone!

    già i 115... insomma sono una velocità notevole per una vespa, i 118 iniziamo a parlare di robetta che gira... ma a 120 con un pò di impegno cavolo.... ci si arriva!

    Non dico 130.... ma diamine 120....pur con due Km/h di bugie in tasca ben nascosti magari.... 118 sono praticamente i 120 sperando in una brezza a favore.... un pò di slancio dunque.... e non statevene tutti lì a fare 10.000 km di rodaggio.... che il motore finito quel rodaggio è vecchio e da rifare accidenti!

    ma chino e in allungo 118.... sei lungo.... se accorci non và più piano.. anzi... prende più giri e quindi girando di più corre di più seppur hai perduto un dente di pignone o tre di corona.....
    Chiedo venia , riassumendo, dato che ormai ho montato la 64, dovrei :
    montare pignone da 22 de cioè DRT o PINASCO se non erro.

    Cosa intende Lei per improbabili le fasi di scarico e travaso ?
    Riporto a memoria la lettura delle mie fasi al goniometro.

    88 di scarico
    58 di travaso

    Non ho un PX ergo nessuna tacca it.

    3/4 verso destra non mi dice nulla

    Si lo scarico del Dorna lavora molto bene anche se il fatto che sia vuoto sotto è stato scelto così e non è un errore di progettazione o quant'altro.

    Di base il motore sprint ha lo statore fissato sui 22 gradi.
    A memoria credo di poter dire che ho 17 gradi di anticipo.
    Per lo scampanellio cercherò di capire quale sia il difetto che lo provoca

    A quanto andrebbe messo secondo la vostra opinione per non rischiare di innalzare le temperature GT

    La ringrazio

  16. #16
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    E se fosse troppo lunga di rapporto?
    Forse un pignone da 22 andrebbe meglio. Esperienza personale.
    Avevo stesso problema con la 23/64.

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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Scusa ma scrivi che sei tutto posticipato e sai di perdere coppia e poi ti chiedi perchè non va?
    Al tuo posto cercherei di capire da dove arriva lo scampanellio mantenendo un anticipo degno di questo nome.

    ..... è anche vero che non hai l'aria dei colli che fa viaggiare a millemila all'ora .... (scherzo!)


    Gg
    Ringrazio tutti e due per la cortese risposta. Con iPhone non vedo tasto GRAZIE ma stavolta lo scrivo
    GRAZIE 😜👍

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: migliorie 177 polini

    Secondo me commetti un errore nelle misurazioni.
    Quei valori sono solo a metà di quello che dovresti avere.
    La misurazione devi farla dall'inizio dell'apertura del travavo o scarico (il procedimento è lo stesso) fino alla completa chiusura. Comunque c'è una discussione che può aiutare "diamoci una rifasata". È veramente molto utile.

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  18. #18
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Secondo me commetti un errore nelle misurazioni.
    Quei valori sono solo a metà di quello che dovresti avere.
    La misurazione devi farla dall'inizio dell'apertura del travavo o scarico (il procedimento è lo stesso) fino alla completa chiusura. Comunque c'è una discussione che può aiutare "diamoci una rifasata". È veramente molto utile.

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    Ciao peppins. Buongiorno.
    Conosco quel posto di alexT5 come il padre nostro 😜
    Ho indicato quei valori proprio in funzione del fatto che sono fasi simmetriche rispetto al PMI
    Grazie mille

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da dajeridge Visualizza Messaggio
    Ciao peppins. Buongiorno.
    Conosco quel posto di alexT5 come il padre nostro 
    Ho indicato quei valori proprio in funzione del fatto che sono fasi simmetriche rispetto al PMI
    Grazie mille
    Si lo avevo immaginato....
    Di scarico sei messo bene 176 di travaso dovresti arrivare a 120 o qualcosina in più.

  20. #20
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, possiedo una vespa px con questa configurazione:
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    questo motore cosi configurato mi da una buona coppia, aumentata notevolmente con la megadella, ed è a parere mio divertente..
    chiedo consigli su quali migliorie posso aspportare a questo motore; ho rilevato la velocita massima di 114 di gps...in allungo secondo voi si riesce a tirar fuori qualcosa in più da questo polini o mi sta gia dando tutto?
    Abbiamo quasi lo stesso motore a parte che il mio è lml lamellare, si26 con conetto polini...
    La cosa più logica è provare un 23 drt, il conetto non so se consigliartelo perché io faccio i 10 con un litro e penso sia lui la sanguisuga... Per quei 3 kmh in più non val la pena, considera che richiede anche getti fuori dal mondo, io col 150 son magro... Devo ancora provarla col filtro del 200, oggi il tempo non lo permette...

    Rispondo anche a Poeta, secondo me sei un po' ottimista a dire 120 di base col Polini... Devi essere già bravo a farlo andare tanto secondo me... Oppure il 50% dei polinizzati sono dei pirla, me compreso...
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    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  21. #21

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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Abbiamo quasi lo stesso motore a parte che il mio è lml lamellare, si26 con conetto polini...
    La cosa più logica è provare un 23 drt, il conetto non so se consigliartelo perché io faccio i 10 con un litro e penso sia lui la sanguisuga... Per quei 3 kmh in più non val la pena, considera che richiede anche getti fuori dal mondo, io col 150 son magro... Devo ancora provarla col filtro del 200, oggi il tempo non lo permette...

    Rispondo anche a Poeta, secondo me sei un po' ottimista a dire 120 di base col Polini... Devi essere già bravo a farlo andare tanto secondo me... Oppure il 50% dei polinizzati sono dei pirla, me compreso...
    Potrei provare si...ma ad orecchio in quarta si siede già adesso con 22/68...cambio dalla terza alla quarta a 95km/h molto allegra...poi si abbassa abbastanza ..sto provvedendo con il filtro t5+ rialzo e vediamo se riesco a recuperare qualche giro utile

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Abbiamo quasi lo stesso motore a parte che il mio è lml lamellare, si26 con conetto polini...
    La cosa più logica è provare un 23 drt, il conetto non so se consigliartelo perché io faccio i 10 con un litro e penso sia lui la sanguisuga... Per quei 3 kmh in più non val la pena, considera che richiede anche getti fuori dal mondo, io col 150 son magro... Devo ancora provarla col filtro del 200, oggi il tempo non lo permette...

    Rispondo anche a Poeta, secondo me sei un po' ottimista a dire 120 di base col Polini... Devi essere già bravo a farlo andare tanto secondo me... Oppure il 50% dei polinizzati sono dei pirla, me compreso...
    Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    Potrei provare si...ma ad orecchio in quarta si siede già adesso con 22/68...cambio dalla terza alla quarta a 95km/h molto allegra...poi si abbassa abbastanza ..sto provvedendo con il filtro t5+ rialzo e vediamo se riesco a recuperare qualche giro utile

    ciao ..per Ale15..."io faccio i 10 con un litro e penso sia lui la sanguisuga"...scusa ma prima quanto consumavi senza ? ossia se adesso 10 km/l prima ?
    mi sembra davvero una percorrenza ridotta...
    grazie , volevo provare a montarlo...ma non lo faccio più...( ecco a cosa servono gli amici, ad aprirti gli occhi ) grazie

    ciao..per turbostar.....non è che magari hai RC troppo bassa ?
    grazie

  23. #23

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    Re: migliorie 177 polini

    onestamente non l ho misurato.. ho lo squish a 1,8 attualmente e secondo vari pareri lo dovrò portare a 1,5.. anche questo puo essere una causa
    Ultima modifica di turbostar; 04-05-15 alle 21:17

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    onestamente non l ho misurato.. ho lo squish a 1,8 attualmente e secondo vari pareri lo dovrò portare a 1,5.. anche questo puo essere una causa

    Chiedi a quel Signore con la S MAIUSCOLA che si chiama PISTONE GRIPPATO...approfitta che è qui con noi comuni mortali stasera...

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: migliorie 177 polini

    Citazione Originariamente Scritto da turbostar Visualizza Messaggio
    onestamente non l ho misurato.. ho lo squish a 1,8 attualmente e secondo vari pareri lo dovrò portare a 1,5.. anche questo puo essere una causa


    Misura il volume camera di combustione col pistone al PMS.
    Solo così avrai la certezza poi controlla lo squisch.
    Se sei basso di compressione tutto il esto è aria fritta.
    La compressione oltre ad aumentare la forza di combustione aumenta il rendimento del riempimento volumetrico, il motore è più reattivo e va meglio a tutti i regimi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

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