Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Un buon polini 75 fà 90....

una buona PX my 150 scatalizzata fà 105 GPS

un buon DR 112 Gps...

come cavolo potete fare 115 con il POLINI io ancora non me lo spiego!!!!

Insomma quel pezzo di ghisa da 210cc che ho montato sotto proprio oggi è ben peggio di un 177cc stessa casa e mi brucia i 120 sotto casa!!!

Un buon polini 177 DEVE, ripeto DEVE, fare 120 come MINIMO SINDACALE!!!

Cioè li faceva il mio a 20 anni che non ci capivo nulla diamine ed allestito come da istruzioni POLINI, oggi ci sono le centraline a fase variabile, i volani da 2kg, i carburi da 26 filtri e megadelle e fanno 116?????

Qualcosa non mi torna....

Il tuo... guarnizione di carta sotto da 1mm, serrata la testa diventa 0,6 e basterà, inumidiscila con svitol....

il foro di scarico sollevalo 1mm con una fresa...solo sopra.

il pistone al PMS deve rimanere ad 1 mm, 1,3 mm dal bordo superiore del cilindro, se ne hai di più portalo in rettifica, la testata hai la Malossi ma provaci anche la POLINI non è detto infatti che... nel caso la POLINI devi ampliarla appena di volume interno ovvero con una mola la scavi e addolcisci il bordo della cupola centrale.... piazzi lo statore un millimetro prima della tacca IT, ti compri un cono polini ed un rialzo risavel, ci sbatti un getto da 135, pignone per prova e ci rimonti il 21 della PX 150 ma il 22 và bene e ti lanci in caduta libera su qualche autostrada....

segnerà 120....
Certamente spero riesca ad arrivare ai 120!... Non voglio però "ucciderla" sotto dato che che spesso giro in zone collinari e mi ci serve brio sotto!!...provero senz'altro ad alzare un po le fasi perche avevo notato al montaggio che il pistone al PMI non apriva del tutto la luce di scarico....parliamo di 0.5mm...giustamente è una prova reversibile e faccio sempre a tempo a tornare nella fase di partenza...seguirò i vostri consigli!!