Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Un buon polini 75 fà 90....

una buona PX my 150 scatalizzata fà 105 GPS

un buon DR 112 Gps...

come cavolo potete fare 115 con il POLINI io ancora non me lo spiego!!!!

Insomma quel pezzo di ghisa da 210cc che ho montato sotto proprio oggi è ben peggio di un 177cc stessa casa e mi brucia i 120 sotto casa!!!

Un buon polini 177 DEVE, ripeto DEVE, fare 120 come MINIMO SINDACALE!!!

Cioè li faceva il mio a 20 anni che non ci capivo nulla diamine ed allestito come da istruzioni POLINI, oggi ci sono le centraline a fase variabile, i volani da 2kg, i carburi da 26 filtri e megadelle e fanno 116?????

Qualcosa non mi torna....

Il tuo... guarnizione di carta sotto da 1mm, serrata la testa diventa 0,6 e basterà, inumidiscila con svitol....

il foro di scarico sollevalo 1mm con una fresa...solo sopra.

il pistone al PMS deve rimanere ad 1 mm, 1,3 mm dal bordo superiore del cilindro, se ne hai di più portalo in rettifica, la testata hai la Malossi ma provaci anche la POLINI non è detto infatti che... nel caso la POLINI devi ampliarla appena di volume interno ovvero con una mola la scavi e addolcisci il bordo della cupola centrale.... piazzi lo statore un millimetro prima della tacca IT, ti compri un cono polini ed un rialzo risavel, ci sbatti un getto da 135, pignone per prova e ci rimonti il 21 della PX 150 ma il 22 và bene e ti lanci in caduta libera su qualche autostrada....

segnerà 120....
buonasera, avrei delle domande conseguenti alle affermazioni lette sopra.
blocco VLB1M
polini 177 ghisa basettato 1 mm al fine di scoprire scarico al PMI e spianata la testa per recuperare il rialzo i 1 mm
Squish ed rc non modificati in quanto testa non a candela centrale
Albero originale bilanciato a ore 12 e lavorato assieme alla valvola...ASP 118/69
Scarico 92
Travaso 58
Conseguiti col solo basettare il cilindro ma senza alcuna modifica di lavorazione
Carter lavorati per terzo condotto
Il tutto adattato e lavorato assieme al cilindro al quale sono state addolcite le L e pulito dalle impurità i travasi
Scarico lucidato ed alzato
23/64 dd polini con parastrappi doppia molla
Campana originale 6 molle con nello saldato e frizione 4 dischi ( a me piace questa )
Dell'orto 24/24 con 55/160 160/be3/130 lavorato e raccordato con vaschetta e valvola ( cono polini e Coperchio rialzato )s
Scarico del Dorna costruito su misura.
Anticipo fissato posticipato tutto a destra altrimenti scampanella come pochi ( a 18 sembra un trattore )( ne conosco gli effetti di perdita di coppia)
velocità raggiunta in rodaggio ( non credo minimamente che lo si possa sfruttare tutto dopo 100/200 km )100 gps
oggi a 1500 km dal montaggio raggiungo da solo i 118 gps disteso sopra al mezzo
Fatica a sfruttare tutta la 4 se non insistendo per km.
Risulta impossibile tirare la quarta con la compagna a bordo
Posso sapere come mai, ogni volta che La leggo, i suoi motori sono dei missili terra/terra e la mia va cosi piano ?
dove sta il palese errore nella mia configurazione per esempio ?
La ringrazio se vorrà rispondermi
Alberto