Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Svelato l'arcano?

Citazione Originariamente Scritto da mime Visualizza Messaggio
    Anch'io usavo guarnizioni di carta e ti assicuro che si schiacciano molto più di 1/10, lo spessore si riduce quasi della meta. Poi dipende anche dal tipo di carta.
    Intendevo dire che stando serrata per un tempo superiore al solo minuto che serve per misurare lo squish, si schiaccerà sicuramente un'altro decimo oltre ai 2 / 3 schiacciati al momento del serraggio...
    Comunque dai conti che ho fatto si è quasi dimezzato lo spessore...

Potenza Reputazione
    12

Ho fatto una cosa grave, una cosa a cui mal si rimedia!... Ho fatto due solchi nel pistone dalla parte dello scarico convinto di migliorarne la lubrificazione. Il giorno dopo a lavoro quando mi sono reso conto della cavolata per poco non mi prende un infarto
    Ormai è andata... Comunque nell'attesa di quello nuovo ho fatto abbassare la testa di 9/10 e non più di 7/10. Nonostante questo, da uno squish di 2,7mm, me lo ritrovo di 2. Ho misurato il gradino della testa e prima era 1,55mm e ora è 0,65/70, quindi ci siamo più o meno. Allora perchè mi mancano 2/10? Forse perchè la guarnizione di carta essendosi inumidita si è rigonfiata? Se si schiaccia si rigonfia anche penso... Per stanotte la lascio serrata per vedere se si schiaccia un pò, sennò la rifaccio un'altra. Ho anche misurato il RDC già che c'ero, ma la formula che ho io parla di CC della siringa, ma la mia è in ML. Sapete la differenza di questa unità di misura? Comunque ho proceduto così: 224cc + 23,9ml = 247,9 / 23,9ml = 10,37. Un pò basso direi, sempre che sia giusta... Domani ci lavoro un'altro po, ma senza il pistone nuovo faccio poco. E pensare che gli avevo smussao gli angoli, migliorato l'allineamento dei travasi con quelli del cilindro Lo farò anche a l'altro. Per ora buona notte!

Potenza Reputazione
    12

Cercando in giro ho trovato che 1 CC equivale a 1 ML, perchè entrambi sono la millesima parte di un litro. In effetti bastava ragionarci un pò su, ma alle 22:30 mi rimane difficile fare anche questo Quindi il calcolo che ho fatto è giusto. Dovevo far abbassare la testa di ancora 2/10, cioè 1,1 mm perchè voglio tenere alto il cilindro per fargli scoprire completamente lo scarico e fargli aprire meglio il travaso fronte scarico perchè è circa 2 mm più basso dei laterali. So che c'è un limite nell'alzare il cilindro, ma con una sola guarnizione di alluminio che è 2/10 il pistone rimane sopra lo scarico di circa 7, 8/10, e io voglio alzarlo almeno di questa misura. Lunedì metterò le foto del pistone.
    Ultima modifica di one101one; 23-05-15 alle 08:19

Potenza Reputazione
    12

E' vivaaaaa!!!!!! :-D Finalmente la posso ri usare!:-D Lavori eseguiti : lavorato la valvola 115/68, allargato travaso frontescarico non nella canna ma nel carter e raccordato, alzato cilindro di 1 mm per fargli scoprire meglio sia lo scarico che il travaso frontescarico che è molto più basso degli altri, abbassato la testa di 1,2 mm con uno squish ora di 1,7 mm e un RDC di 10,7:1, tolto al pistone (nuovo perchè l'altro l'ho dovuto cestinare) qualche spigolino e smussato i travasi perchè purtroppo non coincidono perfettamente con quelli del cilindro. Piatto statore ritardato a 16 gradi perchè voglio stare tranquillo, poi ad anticiparlo faccio sempre in tempo, e venturi sul 24. Per migliorare la tenuta dello spillo galleggiante, oltre a metterlo nuovo ovviamente, il metodo migliore è batterci una sfera per regolarizzargli lo spigolo dove tocca la gomma. Io l'ho usata sia da 3mm che da 4mm, ma per il mio che ha ipassaggi allargati, credo che sia perfetta da 3,5 mm che però non ho trovato a lavoro. (non ha mai tenuto neanche da nuovo ) Comunque per ora tiene.
    Ringrazio sentitamente Franco Rinaldi per l'ottimo albero fornitomi che vibra meno ma molto meno del mazzucchelli ed è anche più guardabile:-D. Ora posso accellerare da accavallettata senza che si sposti :-D
    Dmenticavo i rapporti extralong 24/63 che non sembrano poi tanto long. Ne fossero stati un'altro pò...:-D
    Ultima modifica di one101one; 30-05-15 alle 14:30

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Un bel mavsp e vai sul sicuro!!! :)

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Un bel mavsp e vai sul sicuro!!! :)
    Cioè?
    Io non dico che non siano buoni i Tameni, dico solo che ho avuto una sfortuna pazzesca! Potrebbe capitare con qualunque marca, però che sfortuna! Comunque meglio così che come ho saputo che è successo a certi Pinasco che addirittura si è spezzata la biella...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Mavsp fa modifiche per vespa in modo artigianale, massima qualità.

Potenza Reputazione
    12

Penso possa succedere a chiunque...

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Per completezza di informazione devo dire che il difetto riscontrato da Michele non esiste montando diversi componenti, tant'è che l'albero è stato montato e non ha dato problemi di nessun tipo.

Se avessi potuto montare io il motore non ci sarebbero stati i problemi riscontrati.

Comprendo tuttavia che non tutti hanno le medesime capacità meccaniche ed ho scelto di venire incontro alle esigenze di Michele.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Per completezza di informazione devo dire che il difetto riscontrato da Michele non esiste montando diversi componenti, tant'è che l'albero è stato montato e non ha dato problemi di nessun tipo.

Se avessi potuto montare io il motore non ci sarebbero stati i problemi riscontrati.

Comprendo tuttavia che non tutti hanno le medesime capacità meccaniche ed ho scelto di venire incontro alle esigenze di Michele.
    Si, per la maggior parte dei membri qui dentro, il problema sarebbe stato risolto con qualche adattamento, ma io come ho sempre detto ,avendo pochissima esperienza non mi sono "avventurato" in certi adattamenti, e per questo ti ringrazio Franco Rinaldi per la comprensione e disponibilità. Comunque ho notato che i corteco blu avendo molta più gomma degli altri, hanno il bordo che da sull'albero che è quasi sulla stessa linea del bordo che va sul carter, a confronto con altri due tipiche ho preso poco fa che sono un pò più semplici che sembrano avere il bordo di tenuta sull'albero più spostato verso la frizione. Penso anche io che se avessi avuto subito uno di questi due, non avrei avuto problemi, ma mi sono fidato dei tanto "ottimi" corteco blu...

Potenza Reputazione
    12

IMG_20150728_202521.jpg Manca solo l'albero ora.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Corpo candela nero + minimo che resta alto...io controllerei il paraolio lato frizione.

Potenza Reputazione
    12

Non ho pensato a mettere una candela nuova, è nuova perchè ha fatto circa 500km, ma è la stessa che ho usato con l'albero vecchio, quello che trafilava olio. La cambierò. Per la miscela uso il motul 710. Il minimo non sempre tende a restare alto, lo fa ogni tanto, poco prima del minimo e per un brevissimo tempo.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

il bordo non mi preoccupa.usala un po prima di trarre altre conclusioni

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Metti una guarnizione di base tra scatola a carburatore, usi il mastice per guarnizioni e azzeri le perdite!

Potenza Reputazione
    12

Grazie Mason, ma ora ho un problema ben più grosso da risolvere con SIP: Ordine fatto il 14 e oggi mi arriva questa mail:
    Ciao Michele,

grazie per il tuo ordine del 14.03.2016.

Per questo ordine abbiamo riservato sul tuo conto PayPal la somma di 113,70EUR.
    Abbiamo aggiunto a questo ordine altri articoli, che si sono resi disponibili nel frattempo, di ordini precedenti, per risparmiare sui costi di spedizione.
    Puoi verificare di quali articoli si tratta in dettaglio sulla conferma d"ordine in allegato.

Ti preghiamo gentilmente di autorizzare la differenza dovuta pari a 115,19EUR su PayPal.
    Ti preghiamo di procedere all"autorizzazione entro 7 giorni, grazie!

Non appena avrai effettuato l"autorizzazione, procederemo alla spedizione del tuo ordine

Ti auguriamo già da ora tanto divertimento con la merce che hai ordinate
    ed una stagione senza incidenti con il tuo scooter.

il SIP Scootershop Team
    Cosa significa per favore?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Io non ho capito se gli devo dare 2 euro o quanti... SIP non dispone di mail e oggi sono chiusi per telefonare. Porca troia!

Per ora ho risolto. Ora devo contattare SIP, che non sarà facile perchè non hanno mail.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Se non erro. Su et3.it hai il contatto italiano. Qui ti han tornato 113 e ti chiedono 115.

Potenza Reputazione
    12

Ma io non ci sono su et3...
    Come faccio a dirgli di farmi una richiesta dei 2 euro se non ho la loro mail e loro non la forniscono?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Anche a me purtroppo quelli di sip fanno sempre così,praticamente ti prelevano 113,poi ti chiedono 115 e ti prelevano anche quelli,e quando finalmente il pacco ti arriva ti restituiscono i 113. Nella pratica alla fine il tutto funziona perchè non ti rubano nulla,ma a me sta roba fa girare le palle perchè cmq ti tengono bloccata la cifra iniziale anche per un paio di settimane.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Anche a me purtroppo quelli di sip fanno sempre così,praticamente ti prelevano 113,poi ti chiedono 115 e ti prelevano anche quelli,e quando finalmente il pacco ti arriva ti restituiscono i 113. Nella pratica alla fine il tutto funziona perchè non ti rubano nulla,ma a me sta roba fa girare le palle perchè cmq ti tengono bloccata la cifra iniziale anche per un paio di settimane.
    Ho comprato svariate volta da SIP ma non mi e' mai successo.
    Comunque la mail esiste compili questo form e loro ti rispondono per mail.
    https://vesparesources.sip-scootersh...x?_language=it

Vol.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ho comprato svariate volta da SIP ma non mi e' mai successo.
    Comunque la mail esiste compili questo form e loro ti rispondono per mail.
    https://vesparesources.sip-scootersh...x?_language=it

Vol.
    E' la seconda volta che compro da loro e la prima che mi fanno così. L'importante è che restituiscano i soldi che non hanno preso la prima volta. A quanto ho capito non avevano tutto il materiale che gli avevo ordinato, infatti paypal mi ha detto che hanno tentato di prendere i soldi che gli avevo autorizzato il 19, cioè 5 giorni dopo il pagamento. Il denaro che gli viene inviato per il pagamento, non arriva direttamente al venditore, ma rimane "parcheggiato" da una parte. Loro hanno tre giorni di tempo per prenderlo, se non lo fanno questi soldi vengono bloccati e per averli mi devono inviare nuovamente la richiesta di pagamento della cifra. Quei soldi pagati la prima volta tornano sul conto. Paypal mi ha detto che molti fanno così per evitare di inviare ordini parziali e restituire parte dei soldi. L'importante è che si risolva con la restituzione dei soldi, altrimenti interpello paypal. Intanto stasera ho ripagato 115 euro, poi si vedrà.

IMG_20160318_194841.jpgIMG_20160318_194943.jpgIMG_20160319_124413.jpgIMG_20160318_194453.jpg Tornando in topic, nell'attesa che mi arrivino i pezzi mi sono deciso ad aprire i travasi sperando di avere un pò più cattiveria da questo motore. Che dite?

Qualcuno di voi sa dirmi se questa guarnizione è giusta per il Malossi sport? Intendo se rispecchia i travasi del cilindro.http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/products/gasket+cylinder+base+th+05mm+_90794201

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Nn so se un tappo in sughero terrà 2-3 bar...

Lml 125 2t

Potenza Reputazione
    12

Ci faccio un giro di fil di ferro intorno al cilindro. Io poi ho parlato di 2 o 3 bar ma non ho idea di quanto possa bastare per vederlo... Chissà che non servano di più...

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    scusa ma devi fare la prova sia in pressione che in depressione.... non ti pare?
    Ehmm si, in effetti hai ragione, ma come faccio in depressione? Anche se poi sarebbe il test più giusto... In pressione invece posso vedere l'olio uscire...

Potenza Reputazione
    12

Ho una domanda da porvi: Ho la revisione scaduta dall'anno scorso, non l'ho fatta perchè tanto non la potevo usare perchè col problema che aspirava olio non l'avrebbe passata... Ora ho rimediato una coppia di carter semi nuovi semicompleti e integri, non li vorrei lasciare proprio originali ma neanche stravolgerli come i vecchi, ma vorrei anticipare appena la valvola e ritardare appena l'albero, ma ho paura che dopo non mi passi la revisione nella prova dei fumi. Monterò l'albero e carburatore originali, i travasi dei carter non li tocco e monterò il mio pinasco perchè il gt piaggio dovrei portarlo in rettifica ma la momento non voglio spenderci e poi ho già il buon vecchio pinasco pronto... Il meccanico che la revisionerà è motociclista e già mi ha detto che mi aiuterà, a patto che i parametri non siamo troppo fuori... Sapete come si svolgono le revisioni? Sapete dirmi quanto può influire una leggera modifica con il risultato? Grazie.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Poi stare ampiamente tranquillo. .....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •