Rieccomi... Sono stato in una officina che ho a due passi e mi ha estratto l'albero con una pressa manuale, poi si è offerto di misurarlo dalla parte della frizione, e dato che c'ero gli ho portato anche il Mazzucchelli per confronto e è risultato che sono uguali. A quel punto ho iniziato a brancolare nel buio totale, allora ho misurato il cuscinetto e risulta spesso 11,9 11,95 circa insomma, potete confermarmelo per favore se ne avete uno perchè io non ne ho in più? Ho provato a spostarlo ulteriormente verso lato frizione per far centrare la spalla più o meno con la valvola, ma così ci sbattono contro i ribattini del parastrappi. Cosa faccio, cerco di battere nuovamente i ribattini? Levigo il cuscinetto? Ma anche se risolvessi in questo modo, è pur sempre un accrocco e non mi va. Poi sono sicuro che con la frizione è tutto ok dopo? Perchè ora dovrei fare questi arrangiamenti se non ne ho mai avuto bisogno prima? Non so più cosa fare.
Aggiungo a titolo informativo che il signore gentilissimo, fa il selettore del cambio per un tizio di Cadelbosco che ci corre con le vespe.