Mavsp fa modifiche per vespa in modo artigianale, massima qualità.
Mavsp fa modifiche per vespa in modo artigianale, massima qualità.
Penso possa succedere a chiunque...
Per completezza di informazione devo dire che il difetto riscontrato da Michele non esiste montando diversi componenti, tant'è che l'albero è stato montato e non ha dato problemi di nessun tipo.
Se avessi potuto montare io il motore non ci sarebbero stati i problemi riscontrati.
Comprendo tuttavia che non tutti hanno le medesime capacità meccaniche ed ho scelto di venire incontro alle esigenze di Michele.
Si, per la maggior parte dei membri qui dentro, il problema sarebbe stato risolto con qualche adattamento, ma io come ho sempre detto ,avendo pochissima esperienza non mi sono "avventurato" in certi adattamenti, e per questo ti ringrazio Franco Rinaldi per la comprensione e disponibilità. Comunque ho notato che i corteco blu avendo molta più gomma degli altri, hanno il bordo che da sull'albero che è quasi sulla stessa linea del bordo che va sul carter, a confronto con altri due tipiche ho preso poco fa che sono un pò più semplici che sembrano avere il bordo di tenuta sull'albero più spostato verso la frizione. Penso anche io che se avessi avuto subito uno di questi due, non avrei avuto problemi, ma mi sono fidato dei tanto "ottimi" corteco blu...
IMG_20150728_202521.jpg Manca solo l'albero ora.
DSC02106.jpgDSC02107.jpgDSC02110.jpgDSC02113.jpg Le prime due foto sono riuscito a farle alla stessa distanza, la prima nel punto buono la seconda nel punto incriminato. La terza è la prova di montaggio e la quarta per vedere il segno del corteco sulla spalla, riscontrato anche sul vecchio albero con un corteco diverso.
Eccomi di qua, stesso lavoro, nuovi problemi. IMG_20151002_190850.jpgIMG_20151002_191044.jpg. Il fatto che non va più dentro rimanendo questo spazio voglio pensare di aver sbagliato io in qualcosa e non che sia l'albero fallato. Non ci deve rimanere questo spazio, perchè non mi chiude la valvola in quel modo. Ma non capisco dove ho sbagliato perchè ho pulito sia il cuscinetto che l'albero accuratamente. Sono mooooolto vicino a mollare tutto così come è.