IMG_20151011_121625.jpgIMG_20151011_121706.jpgIMG_20151011_121837.jpgIMG_20151011_132308.jpgIMG_20151011_132314.jpg Oggi bella giornata ne ho approfittato per un giretto di messa a punto, primo tentativo di affinamento carburazione che dal giro e mezzo iniziale ho dato un quarto di giro e ha preso questo colore la candela, prima era scura e con il minimo alto, mi sembra buona ora... Però vorrei capire anche da voi se una carburazione buona la si può ottenere anche se riducendo o aumentando il getto di un paio o tre punti. Comunque per ora rimango grasso per il rodaggio, poi provo il 138 o il 135. Mi sa tanto che consuma quanto un seimila... Per l'erogazione non borbotta ai bassi e riprende bene. Certo è che se mi trovo con una marcia lunga per la velocità che ho in quel momento con il motore molto giù, riprende un pò lentamente, ma poi dai medio bassi in su risale che un piacere. Voglio prendere un contagiri per capire a quali regimi la utilizzo io normalmente, così potrò capirci qualcosa e vi potrò dare spiegazioni più approfondite. Sono andato in collina per verificare come si comporta e mi è piaciuta, ho avvertito fin dalla prima marcia la differenza con il pignone da 25, e molta anche a media velocità, circa 80kmh. Penso che rispetto a prima ho guadagnato 8, max 10 kmh di media, di massima non so, ma presto verificherò. Manterrò il volano originale per ora perchè mi aiuta sui falsi piani. C'è una cosa che non mi convince: alcune volte quando mi fermo il motore rimane leggermente sopra al minimo per non più di un secondo per poi abbassarsi, altre volte non lo fa, scende al minimo subito. Pensavo fosse la carburazione leggermente magra ma cambiandola non ha smesso allora non vorrei prendesse aria da qualche parte, ma anche così dovrebbe farci sempre... Voi che dite?
Il giro è durato una mezz'oretta perchè poi mi si è rotto il tubicino di plastica che hanno i coperchi scatola maggiorati che si mette sulla vite del minimo, e non mi piaceva girare con un buco aperto sopra il venturi... Poi già che ci sono se mi sapete dire questa candela piaggio a quale ngk corrisponde. Loro mi hanno detto che la montano sui 200, ma chi me l'ha venduta sembrava fuso di testa e non mi fido a montarla... Saluti.