Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: Svelato l'arcano?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Re: Svelato l'arcano?

Altro giro per Reggio, gli ho alzato il minimo guardando la posizione della vite e dopo una decina di chilometri l'ho controllata perchè non lo teneva più e si era spostata di quasi un quarto di giro. Quindi il problema è la vite che si svita. Ma comunque la vespa non va bene, a volte lo tiene bene a volte male. Penso che anche stavolta aspiri olio dal carter.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Altro giro per Reggio, gli ho alzato il minimo guardando la posizione della vite e dopo una decina di chilometri l'ho controllata perchè non lo teneva più e si era spostata di quasi un quarto di giro. Quindi il problema è la vite che si svita. Ma comunque la vespa non va bene, a volte lo tiene bene a volte male. Penso che anche stavolta aspiri olio dal carter.
    usala e fra un po controlla l'olio cambio.....
    minimo e difficolta di avviamento potrebbero essere causato da trafilamento sede ago galleggiante
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    12

Per l'olio cambio sai quanto ne rimane dentro dopo svuotato? Non ho pensato allo spillo, ma gli cambio tutto il coperchio, tanto ho da parte il nuovo di questo 26 e ho montato quello che avevo sul 24, tanto sono uguali. Ma tentare non nuoce.

Potenza Reputazione
    12

IMG_20151031_115852.jpgIMG_20151031_115903.jpg Ora tutto torna. Peccato che il saldatore avesse poco tempo perche doveva andare via e sono rimasto a metà.

Potenza Reputazione
    12

Mi sposto di quà, di la forse sono OT... Dato che al momento non posso smontarla, mi cimento nella messa a punto per fare esperienza... La mia fa un tintinnio metallico che si accentua sotto sforzo fino ad un certo numero di giri poi smette o viene coperto da altri rumori, ma comunque non lo sento più, (ho l'anticipo su it)... Comunque ho notato che ha dei bassi normali ma è molto pronto anche alle piccole aperture, direi nervoso e brusco, medi eccellenti ma in terza che non è lunga, sembra faticare a salire di giri nell'ultimo quarto di gas. Sarà lo squish a 1,7 e l'rdc a 10,7?... Forse lo squish sarà anche 1,6 dato che l'ho grattata per togliere dei solchi sulla battuta... Voglio metterci una guarnizione di carta di spagna da 0,15mm per sentire cosa cambia. Ho letto in un'altra discussione che un motore troppo compresso è pronto e reattivo ai bassi ma mura presto agli alti. Mi confermate?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Dipende da parecchi fattori, diciamo che la troppa compressione non aiuta a salire di giri ma se è tropppo bassa non ci sali comunque.
    Anche lo squish troppo esasperato non porta a buoni risultati su queste termiche, anche se qualcuno si ostina a dire che sopra il millimetro non esiste squish .... Questioni di vedute ...
    Occorre provare tanto per arrivare ad un'ottima messa a punto: tempo e passione oltre che denaro.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    12

Mi ricollego a questa perchè penso che non serva un'altra...
    IMG_20160312_150246.jpgIMG_20160312_121549.jpgIMG_20160319_124413.jpg
    Gran parte della benzina che gocciolava dal blocco che io attribuivo all'eccessivo rifiuto in realtà veniva da quando ho raccordato il carter per il 26 che mi sono allargato troppo verso volato lasciando solamente 1,8 mm. In più anche la guarnizione l'ho fatta più larga della fessura, io credevo che tenesse lostesso invece prendeva meno di metà e usciva benzina da li. La seconda foto si vede il pistone fradicio di olio e la terza infine ho ceduto alla tentazione di lavorargli i travasi.
    Riguardo all'aspirazione dell'olio dal cambio, quando ho tolto il corteco ho notato che la parte che fa tenuta sul blocco, era sporca di olio. Io penso che se facesse ben tenuta dovrebbe essere asciutta, non bagnata dico bene?
    Qualcuno di voi ha mai preso questa guarnizione per il malossi sport? Perchè vorrei sapere da voi rispecchia fedelmente i travasi, perchè li ho fatti seguendo questa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •