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Discussione: Svelato l'arcano?

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Svelato l'arcano?

    se sviti entra più benzina. l'aria proveniente dal freno aria del getto serve solo a spingere frazionandola la benzina nel venturi!!!!

    Allora mi ripeto....

    l'aria o la misura del freno aria del getto è trascurabile rispetto all'aria presente nel venturi condotto del carburatore, serve solo a portare la benzina (miscelandosi sempre con essa) fino al foro di uscita a valle della vite,

    quindi più sviti più invii miscela aria-benzina, quindi più benzina, in quanto l'aria miscelata a quella benzina una volta arrivati in un condotto 1000 volte più grande di quel getto e pieno solo di aria diventa ovviamente trascurabile!!!

    Quindi svitando immetti in un pozzo di sola aria un poco di benzina in più.

    .......una dritta, se provando la vespa in rilascio strattona un poco a gas chiuso, sei ancora magro ma risulterà inutile svitare ancora quella vite (dopo un certo punto infatti puoi svitare quanto vuoi ma se sei magro sei magro), devi aumentare quindi il getto passando che sò da 45-140 a 48-160 (sopra leggi e capirai perchè un 48-160 è in realtà più grasso e non più magro di un 45-140).... se non basta non esitare e prova un 50-160....

    sempre sopra è scritto come regolare la vite fine minimo a orecchio... devi farlo ogni volta che cambi il getto ovviamente.

  2. #2
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    Re: Svelato l'arcano?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    se sviti entra più benzina. l'aria proveniente dal freno aria del getto serve solo a spingere frazionandola la benzina nel venturi!!!!

    Allora mi ripeto....

    l'aria o la misura del freno aria del getto è trascurabile rispetto all'aria presente nel venturi condotto del carburatore, serve solo a portare la benzina (miscelandosi sempre con essa) fino al foro di uscita a valle della vite,

    quindi più sviti più invii miscela aria-benzina, quindi più benzina, in quanto l'aria miscelata a quella benzina una volta arrivati in un condotto 1000 volte più grande di quel getto e pieno solo di aria diventa ovviamente trascurabile!!!

    Quindi svitando immetti in un pozzo di sola aria un poco di benzina in più.

    .......una dritta, se provando la vespa in rilascio strattona un poco a gas chiuso, sei ancora magro ma risulterà inutile svitare ancora quella vite (dopo un certo punto infatti puoi svitare quanto vuoi ma se sei magro sei magro), devi aumentare quindi il getto passando che sò da 45-140 a 48-160 (sopra leggi e capirai perchè un 48-160 è in realtà più grasso e non più magro di un 45-140).... se non basta non esitare e prova un 50-160....

    sempre sopra è scritto come regolare la vite fine minimo a orecchio... devi farlo ogni volta che cambi il getto ovviamente.
    AZZ!! Grazie delle risposte! Io al momento monto un 55 160 come minimo, ma allora dovrei provare un 50 160 per ingrassare?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    No ho sbagliato... volevo dire di montare un 60 160 per ingrassare...

  3. #3
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    Re: Svelato l'arcano?

    Un'altra cosa: Questo di cui mi hai parlato riguarda quando il motore è al minimo o nella prima parte di apertura della ghigliottina, dico bene? Il resto lo fa il getto massimo dico bne? Quindi io potrei anche avere una carburazione giusta al minimo ma essere comunque magro dopo dico bene? Il mio dubbio è che un getto massimo da 140 per un SI con freno 160 anche se 26, mi sembra tanto! Mi sembra strano di dover aumentarlo ancora... Comunque grazie per la pazienza nello spiegarmi questa cosa! Io credevo che la vite regolasse solamente l'aria, che bypassasse la ghigliottina ma solo con aria... Vedrò di rimediare un getto più alto, ma se non ci salto fuari, non è certo per te che non lo hai spiegato bene... :-D

  4. #4
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    Re: Svelato l'arcano?

    Oggi ho montato il 60 160 e ha subito ingrassato parecchio, al punto di avvitare la vite a 2 giri... Non ho raggiunto una buona carburazione ancora, anche perchè faccio ancora la miscela al 3... comunque stasera l'ho portata alla revisione, il meccanico era molto indaffarato e non gli ho detto nulla sulla vespa. Se son rose fioriranno... Grazie Poeta.

  5. #5
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    Re: Svelato l'arcano?

    http://www.scooter-center.com/produc...ampaign=criteo Secondo voi a questo cilindro è possibile montare un pistone bifascia? E' possibile che il bifascia sia più alto del mono fascia?

  6. #6
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    Re: Svelato l'arcano?

    Ieri ho rimontato la sito plus, e per prima cosa ho notato uno smagrimento della carburazione, rimediata con un quarto di giro alla vite, poi ho perso leggermente ai bassi diciamo tra i 2500 e i 3500, ma sopratutto ho acquistato in regolarità già dai 2000 e in qualche giro massimo, ma giusto qualche... Prima quando mi trovavo nel traffico dietro le macchine ed accelleravo con motore sui 2000 2500, mi borbottava, tartagliava, tendeva ad ingolfarsi, certo, dando poco gas per volta comunque, ora non è più così, e in più ho dovuto abbassare il minimo due volte perchè ora lo tiene meglio mentre prima aveva difficoltà a tenerlo. Pensavo si fosse smagrata molto per essere lineare così, ma questa mattina ho controllato la candela dopo un giro di 4 km tranquillo e ha un colore nocciola scuro, non nera ma neanche chiara, il chè mi fa capire che è giusta tendente a leggermente grassa. Poi al ritorno gli ho tirato la terza fino a 7000 giri, e in quarta ha raggiunto i 6000 stando eretto. Ho acquistato circa 200 giri in quarta da eretto rispetto alla precedente configurazione, ma ora ho i rapporti più corti, quindi forse ho perso in velocità massima. Che dire, per essere una marmitta di primo step delle elaborazioni, simile alla padella originale ma solamente vuota, mi piace come si comporta rispetto all'originale. Questo mi incuriosisce ancora di più sul rendimento delle Mega e Dorna che realizzate per esaltarne le prestazioni...

  7. #7
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    Re: Svelato l'arcano?

    IMG_20160522_215052.jpgIMG_20160522_215102.jpg Questa è la candela dopo un giro di una 40 di km ad andatura turistica. Me la sarei aspettata un pelo più scura, ma almeno non sono magro. Ho tolto un'altro quarto di giro alla vite, domani sentirò come va.

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