Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: vespa 50R-upgrade 2.0

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pignone
    Potenza Reputazione
    14

Re: vespa 50R-upgrade 2.0

...beh,premetto che sto facendo un minimo di rodaggio e quindi non ho ancora tirato il collo al motore,comunque dubito che possa andare più di un et3 originale:i componenti che ho assemblato sono praticamente gli stessi...per quanto riguarda la ciclistica invece ti posso dire che il passaggio da ammortizzatori originali+mozzi e cerchi da 9 a ammortizzatori seri+mozzi pk e cerchi da 10 si sente non poco,sia come stabilità e sicurezza nella guida che come frenata..poi come hai detto anche tu non è nulla di esasperato o eclatante,ma sicuramente una miglioria c'è stata.
    comunque grazie dei complimenti,fanno sempre piacere...

appena riesco posto un bel video
    ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Belissima Rat anche con le saldature a vista

Volevo chiederti come hai fatto a mettere l'accensione del pk 12v elettricamente parlando?
    Anchio vorrei fare un lavoro simile sulla mia special

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gianluca96 Visualizza Messaggio
    Belissima Rat anche con le saldature a vista

Volevo chiederti come hai fatto a mettere l'accensione del pk 12v elettricamente parlando?
    Anchio vorrei fare un lavoro simile sulla mia special
    io ho montato un'accensione completa pks cono 19 (volano+statore+centralina)+un regolatore di tensione GGM di un px

-per quanto riguarda la 'corrente al motore' è molto semplice: dallo statore escono tre fili tenuti insieme da una guaina che si collegano alla centralina(i colori sono scritti sulla centralina) e dalla centralina parte il cavo candela...ovviamente lo statore va messo in fase con una stroboscopica

-per quanto riguarda la 'corrente alle utenze' c'è un'altra guaina sempre in uscita dallo statore con all'interno 4 fili
    più precisamente: blu=corrente 12v
    giallo=corrente 6v
    nero=massa
    verde=spegnimento

-il nero si collega al nero special e al polo M del regolatore di tensione
    -il verde si collega al rosso special (nel mio caso ho tirato un filo ex-novo ad un blocchetto chiave sul manubrio,anziché lasciare lo spegnimento a pulsantino)
    -il giallo e il blu si collegano insieme al primo polo G del regolatore di tensione
    -il secondo polo G si collega al verde dell'impianto special

devi aggiungere degli spezzoni di cavo e capire dove vuoi mettere il regolatore...quello px è un po' ingombrante,io l'ho ficcato nel pozzetto
    IMG_0745.jpg

...ci sono altre strade percorribili...il forum offre tutte le risposte...io mi sono rifatto a schemi e soluzioni postate dagli altri utenti...
    ciao e grazie dei complimenti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Grazie della risposta molto esaustiente
    Ma volendo si può montare un regolatore di tensione più piccolo di un altra moto purchè con tre attacchi e da d 12v?
    Comunque temo che la mia accensione sia diversa dalla tua la mia è quella con 5 bobine e 6 fili in totale 3 che vanno alla bobina e tre che si collegano all'impianto eletrico.
    Ultima modifica di gianluca96; 02-05-15 alle 20:41

Potenza Reputazione
    14

...se il cono del volano è compatibile con il tuo albero la puoi montare tranquillamente...i tre fili che vanno all'impianto sono MASSA/SPEGNIMENTO/CORRENTE12V...
    devi collegare:
    -massa con massa regolatore+massa impianto/telaio special
    -spegnimento con spegnimento
    -corrente 12v con primo polo G regolatore
    -secondo polo G del regolatore con verde special
    ...il regolatore va bene un generico 12v siglato G G M ma onestamente non saprei consigliarti nulla in particolare...io l'ho preso ad un mercatino,pescato da una cassetta piena di
    regolatori e pagato 5euris..la staffa a L che lo tiene è un avanzo di un mobiletto IKEA fissata con bullone+dado M6 passante nel foroM7 dell'attacco sella

appena riesco ti faccio due foto più dettagliate...
    ciao

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Oggi ho guardato i colori della mia accensione sono:
    Blu
    Verde chiaro
    Verde scuro
    Come faccio ad inviduare quale dei tre è quello che porta la corrente, quello della massa e quello dello spegnimento?
    Adesso vorrei individuare i colori poi cerco di capire come collegarli.
    Ultima modifica di gianluca96; 03-05-15 alle 20:32

Potenza Reputazione
    14

ciao
    guarda mi suona strano che non ci sia il nero(massa)...magari lo statore è stato ricablato in passato...mi dispiace non poterti essere utile...l'unico consiglio che mi sento di darti è aprire un nuovo topic in apposita sezione,spulciare per bene il forum con il tasto cerca e soprattutto inserire tante foto...a volte un immagine vale più di mille descrizioni...ciao e buon lavoro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •