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Discussione: vespa 50R-upgrade 2.0

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    ...beh,premetto che sto facendo un minimo di rodaggio e quindi non ho ancora tirato il collo al motore,comunque dubito che possa andare più di un et3 originale:i componenti che ho assemblato sono praticamente gli stessi...per quanto riguarda la ciclistica invece ti posso dire che il passaggio da ammortizzatori originali+mozzi e cerchi da 9 a ammortizzatori seri+mozzi pk e cerchi da 10 si sente non poco,sia come stabilità e sicurezza nella guida che come frenata..poi come hai detto anche tu non è nulla di esasperato o eclatante,ma sicuramente una miglioria c'è stata.
    comunque grazie dei complimenti,fanno sempre piacere...

    appena riesco posto un bel video
    ciao

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    Belissima Rat anche con le saldature a vista

    Volevo chiederti come hai fatto a mettere l'accensione del pk 12v elettricamente parlando?
    Anchio vorrei fare un lavoro simile sulla mia special

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca96 Visualizza Messaggio
    Belissima Rat anche con le saldature a vista

    Volevo chiederti come hai fatto a mettere l'accensione del pk 12v elettricamente parlando?
    Anchio vorrei fare un lavoro simile sulla mia special
    io ho montato un'accensione completa pks cono 19 (volano+statore+centralina)+un regolatore di tensione GGM di un px

    -per quanto riguarda la 'corrente al motore' è molto semplice: dallo statore escono tre fili tenuti insieme da una guaina che si collegano alla centralina(i colori sono scritti sulla centralina) e dalla centralina parte il cavo candela...ovviamente lo statore va messo in fase con una stroboscopica

    -per quanto riguarda la 'corrente alle utenze' c'è un'altra guaina sempre in uscita dallo statore con all'interno 4 fili
    più precisamente: blu=corrente 12v
    giallo=corrente 6v
    nero=massa
    verde=spegnimento

    -il nero si collega al nero special e al polo M del regolatore di tensione
    -il verde si collega al rosso special (nel mio caso ho tirato un filo ex-novo ad un blocchetto chiave sul manubrio,anziché lasciare lo spegnimento a pulsantino)
    -il giallo e il blu si collegano insieme al primo polo G del regolatore di tensione
    -il secondo polo G si collega al verde dell'impianto special

    devi aggiungere degli spezzoni di cavo e capire dove vuoi mettere il regolatore...quello px è un po' ingombrante,io l'ho ficcato nel pozzetto
    IMG_0745.jpg

    ...ci sono altre strade percorribili...il forum offre tutte le risposte...io mi sono rifatto a schemi e soluzioni postate dagli altri utenti...
    ciao e grazie dei complimenti

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    Grazie della risposta molto esaustiente
    Ma volendo si può montare un regolatore di tensione più piccolo di un altra moto purchè con tre attacchi e da d 12v?
    Comunque temo che la mia accensione sia diversa dalla tua la mia è quella con 5 bobine e 6 fili in totale 3 che vanno alla bobina e tre che si collegano all'impianto eletrico.
    Ultima modifica di gianluca96; 02-05-15 alle 20:41

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    ...se il cono del volano è compatibile con il tuo albero la puoi montare tranquillamente...i tre fili che vanno all'impianto sono MASSA/SPEGNIMENTO/CORRENTE12V...
    devi collegare:
    -massa con massa regolatore+massa impianto/telaio special
    -spegnimento con spegnimento
    -corrente 12v con primo polo G regolatore
    -secondo polo G del regolatore con verde special
    ...il regolatore va bene un generico 12v siglato G G M ma onestamente non saprei consigliarti nulla in particolare...io l'ho preso ad un mercatino,pescato da una cassetta piena di
    regolatori e pagato 5euris..la staffa a L che lo tiene è un avanzo di un mobiletto IKEA fissata con bullone+dado M6 passante nel foroM7 dell'attacco sella

    appena riesco ti faccio due foto più dettagliate...
    ciao

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    Oggi ho guardato i colori della mia accensione sono:
    Blu
    Verde chiaro
    Verde scuro
    Come faccio ad inviduare quale dei tre è quello che porta la corrente, quello della massa e quello dello spegnimento?
    Adesso vorrei individuare i colori poi cerco di capire come collegarli.
    Ultima modifica di gianluca96; 03-05-15 alle 20:32

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Re: vespa 50R-upgrade 2.0

    ciao
    guarda mi suona strano che non ci sia il nero(massa)...magari lo statore è stato ricablato in passato...mi dispiace non poterti essere utile...l'unico consiglio che mi sento di darti è aprire un nuovo topic in apposita sezione,spulciare per bene il forum con il tasto cerca e soprattutto inserire tante foto...a volte un immagine vale più di mille descrizioni...ciao e buon lavoro!

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