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Discussione: Restauro Vespa GS 150 VS5T

  1. #1

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    Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Salve, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se per estrarre il volano della GS 150 VS5T mi serve l'estrattore o meno?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    No, non serve l'estrattore.
    Dovresti avere nel foro del dado un fermo su cui va a battere il dado quando lo sviti ed in pratica in quel modo si autoestrae.
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  3. #3

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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    grazie... è possibile che sia molto duro ? riesco a svitarlo e dopo diventa molto duro da svitare! forse perchè la vespa è ferma da parecchio tempo!

  4. #4
    VRista L'avatar di benve1992
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Wd40... Con generosità... E conta che devi vincere anche il campo magnetico

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Diventa duro perchè il dado si mette in contrasto con il fermo ed è appunto questo contrasto che deve riuscire a staccare il volano dall'albero montore. Dopo aver svitato il dado sino a farlo contrastare con il fermo, occorre dare un colpo alla parte centrale del volano con un martello di gomma o di teflon. Se il dado ha un bel contrasto con il fermo, sentirai lo "stac" e ti basterà continuare a svitare il dado per far venir via il volano.
    Quello che dice benve1992, cioè che occorre vincere il campo magnetico non conta. La forza del magnete la si vince facilmente anche con le mani, non è tale da impedire al volano di venir via.
    Comunque caro stepp_88, se metti una foto della parte centrale del tuo volano è meglio, così vediamo se è tutto in ordine e se c'è il fermo.
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  6. #6

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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    FullSizeRender.jpg ecco la foto della parte centrale del volano

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Si, è tutto ok.
    Svita il dado sino a metterlo in contrasto con il fermo e forza questo contrasto, poi un colpo secco come ho già detto alla parte centrale del volano con mazzuola di gomma o di teflon ed avrai il problema risolto.
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  8. #8

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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    ok grazie, proverò cosi come mi hai consigliato

  9. #9

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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Sono riuscito ad togliere il volano e sostituire il condensatore e le puntine (inoltre avevo già sostituito anche la bobina esterna e la candela ) ma la mia vespa quando provo ad accenderla ancora non fa la scintilla. sapreste dirmi cosa potrebbe ancora essere il problema? possibile che sia l impianto elettrico da sostituire completamente ?

  10. #10
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Hai regolato bene le punte platinate? Hai passato della carta abrasiva sulle punte platinate nel punto in cui toccano? La batteria è carica?
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  11. #11

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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    anche se sono nuove devo passare la carta abrasiva? perché quello nn l ho fatto!

  12. #12
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    Re: Restauro Vespa GS 150 VS5T

    Si, quando sono nuove, hanno una pellicola protettiva sui contatti.
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