Citazione Originariamente Scritto da Faustovb1t Visualizza Messaggio
Allora signori, sono appena risalito dal box dove ho smontato il mozzo e ho fatto dei controlli. Andiamo per ordine: come potete vedere dalle foto, la rondella è abbastanza spessa e si capisce che anche con il dado tutto stretto, c'è ancora filetto disponibile. Appena ho tolto il tamburo ho riscontrato due cose anomale: una è i residui di carta metallica nel foro del tamburo, il che mi fa pensare che sono già intervenuti per eliminare del gioco. Secondo, l'inserimento del tamburo è consumato come da sfregamento. Ma quando si tira il dado non dovrebbe comprimersi contro l'anello interno del cuscinetto e girare con lui? Sembra rovinato come se il cuscinetto sia fermo e il mozzo giri. Ma è normale che se prendo il perno dell'albero e lo tiro fuori e dentro, lui abbia una corsa di circa 5 mm senza porre la minima resistenza? Al contrario del secondo motore che ho chiuso settimana scorsa, questo albero è entrato nel cuscinetto della ruota posteriore senza sforzare. Se provo a muoverlo su e giù non sento gioco. Tirando le somme, la soluzione più veloce è mettere la carta tra il millerighe e limitare il gioco. Che mi dite voi? Suggerimenti senza riaprire il motore e controlli da fare la prossima volta prima di chiuderlo? Ora posto le foto.

io più della risposta #17 ...non so darti mi spiace..
grazie del signore ..