La scorsa settimana, mi chiama il mio vicino di negozio per comunicarmi che ha deciso di vendere la sua ET3 chiarodiluna del 1978. Mia moglie che non ha un ET3 sua e visto comunque il prezzo ragionevole ed il buono stato di conservazione, decide di prenderla. Ovviamente prima di ogni trattativa richiedo una visura presso un' agenzia di Trecate, visto che online non è possibile ottenerla. Dopo una settimana (e 17€) arriva il foglio (quasi illeggibile) e con grande rammarico scopro che in fondo allo stesso c'è un orribile timbro con scritto "RADIATO". Contatto il venditore, il quale mi garantisce di aver sempre pagato i bolli tant'è che me li fa anche vedere e sicuro della sua tesi, questa mattina si è addirittura recato al PRA per avere delucidazioni. Parla con la signora responsabile, la quale si ricorda di aver mandato quella pratica via fax, e conferma che non esiste alcuna radiazione del mezzo. Il mio vicino, torna da Pavia con una fotocopia (non con valore di visura) della pratica che è esattamente uguale a quella dell' agenzia, senza il "RADIATO".
Che devo pensare??? Lunedì andrò io a farmi fare una visura a Pavia...
Spero veramente che quel "RADIATO" non sia posticcio...