Ciao a tutti,
da tempo oramai la mia amata px disco soffre di un problema alla ruota/asse posteriore. In pratica sia a motore spento sia acceso , sia in folle che con marcia inserita sento un rumore provenire dalla ruota posteriore. Una specie di "stock....stock...stock" ad ogni giro di ruota che addirittura se sono seduto in sella lo sento sotto il sedere come se qualcosa minacciosamente volesse uscire da dentro la sella mentre se la spingo a mano lo sento chiaramente sotto la sella quando appoggio la mano.
Ho notato che se schiaccio il freno posteriore il rumore scompare! Felice di questa scoperta ho smontato il tamburo fiducioso che ci fosse qualcosa che toccava nelle ganasce o comunque nel tamburo, ma niente da rilevare, tutto a posto, polvere marrone di pastiglie ovunque senza nessun segno di contatto e niente che si muove. La ruota strattonandola non fa nessun gioco eccessivo e quindi mi chiedo cosa può essere?
Qualcuno con stessa esperienza?
PS: la mia amata vespa ha 80.300 KM senza mai avere avuto cambiato niente se non le candele ed olio. Come Francesco Vesponauta ho la fortuna di avere una vespa che vuole solo benzina/olio e affetto
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Leandro