Ciao a tutti.. è da circa 50-60 km che sento la vespa meno stabile sia in curva che in frenata. Avevo pensato subito alle gomme ma dato che hanno "soltanto" 1900 km non credo sia quello il problema, secondo voi può dipendere davvero dalle gomme ?
Ciao a tutti.. è da circa 50-60 km che sento la vespa meno stabile sia in curva che in frenata. Avevo pensato subito alle gomme ma dato che hanno "soltanto" 1900 km non credo sia quello il problema, secondo voi può dipendere davvero dalle gomme ?
le gomme le ha cambiate un meccanico di un Piaggio center.. la pressione non la so. le sento scivolare quando freno e a volte è preoccupante
Dai una controllata alla pressione, poi se la pressione é corretta si può dare la colpa ad altro
Giacché ci sei, dai una controllata anche al serraggio dei dadi. Non si sa mai!
Ciao, Gino
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
ho controllato la pressione 1.8 atm sull'anteriore e 2.4 sul posteriore
Io invece 2.2 ant e 3 al post proprio per agevolare lo stile motard,una volta che conosci il tuo mezzo ti puoi fiondare a manetta in tornanti,rotatorie...tutto questo solo dopo una lunga serie di musate,assaggi di asfalto,bendaggi e gessi a vari arti nel corso di molti anni.
Se non ci fosse l'adrenalina a farci sentire vivi,che vita sarebbe?
Anch'io devo render conto a moglie e figlia ma...non bevo,non mi drogo,non ho il vizio del gioco,ho smesso di correre con i fuoristrada,ho abbandonato la moto da cross e quella da strada...almeno qualche numero con la vespa ogni tanto me lo concedo.Se poi capita che mi accartoccio un pò,pazienza.
come pneumatici monto i michelin s83..quindi mi consigliate di mantenere la stessa pressione ?
Come stile non sono esasperato alla guida. Certo qualche "piega" me la concedo a volte pur restando nei limiti imposti dalla vespa e dalle ruote che monto :rolleyes:
Ultima modifica di Joe75HGT; 06-05-15 alle 19:58
E gli ammortizzatori come stanno?Sani o malati terminali in attesa di decesso?
sani come pesci