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Discussione: Numeri manopola cambio....

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Numeri manopola cambio....

    ...non mi sono mai piaciuti riempiti di fondo, di vernice e peggio ancora riscritti male.
    Stamattina ho voluto provare questa soluzione,percio' e' un post provvisorio legato al buon esito dell'esperimento.Praticamente ho sciolto con il saldatore,da uno stick,un po di cera,facendola colare negli incavi dei numeri,successivamente ho tolto l'eccesso con la lama della taglierina e carteggiato.Pulito,soffiato,passato antisilicone e via con il fondo.
    Incrociamo le dita per la prossima puntata
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  2. #2
    VRista
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    hai anche te un PX pre arcobaleno colore nero? I numeri di che colore sarebbero originalmente?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    No Andrea,ho un PE dell'82 che se non avesse il nome di Nina2 si chiamerebbe Rocco Tarocco per quante modifiche
    le ho apportato.
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  4. #4
    VRista Junior
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    bell'idea ma resiste una volta riverniciata????

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Scusate se sono tardo,ma lo scopo di questa cosa quale sarebbe?

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Lo scopo, è quello di non far riempire i solchi dei numeri di nessun prodotto. Una volta terminata l'operazione di verniciatura, basterà riscaldare la parte con un Phon e la cera andrà via sciogliendosi, lasciando così i numeri in bella mostra, precedentemente verniciati e non ci sarà nessun rischio di sbavatura di colore.
    Almeno io, l'ho interpretata così. Ho visto giusto, Manuè?
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  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    non ho capito nemmeno io.... se scaldiamo con il "fon" non si scioglie anche la vernice intorno?







  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Aspetto le prossime puntate per capire meglio...

    Ad ogni modo io i numeri li faccio con pennellino, riempio ben bene con una passata unica su tutti i cinque segnetti. Infine, una straccetto inumidito con diluente nitro ed una passata velocissima e leggera per togliere la vernice in eccesso. Infine eventuale lucidata della zona, se necessaria. Risultato ottimo.

    Sconsiglio di usare stuzzicadenti e simili.

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  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Ma se usi uno smalto (solubile ad acquaragia) se sbavi pulisci con l'acquaragia e risolvi.
    Senza complicarti la vita.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    non ho capito nemmeno io.... se scaldiamo con il "fon" non si scioglie anche la vernice intorno?
    Ehi, ho parlato di un phon, non di un cannello per saldatura!
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  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Se il phon scioglie la vernice, dalla sinnica saremmo tornati tutti sverniciati!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  12. #12
    VRista L'avatar di anonimus
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    io ci lascio depositare la polvere........segno di km vissuti...su px bianco ormai i numeri sono neri.......

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    ...non sono un esperto, anzi ci capisco veramente poco di lavori di carrozzeria, ma se sopra la cera c'è la vernice e c'è anche tutto intorno a cosa serve farla sciogliere? Se non si toglie intorno non si dovrebbe togliere nemmeno sopra il numero no?







  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da andreao
    hai anche te un PX pre arcobaleno colore nero? I numeri di che colore sarebbero originalmente?
    Numeri bianchi.

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  15. #15
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    io non uso la tecnica calabrone...bensì da 6 mesi a questa parte adotto i consigli di marben e devo dire che mi ha risolto tanti problemi...e ci vuol 2 minuti a far tutto da manubrio verniciato senza sbavare o riempire numeri di vernice...ebbbbravo marco!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

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