Salve a tutti,
sono felice possessore di una Vespa ET3 125 Primavera del 1977. Ne sono venuto in contatto come credo la maggior parte dei ragazzini: a 14 anni imploravo i miei genitori per avere uno scooter, e mio padre mi disse che avrei potuto usare la sua Vespa una volta che ne avessi compiuti 16.
Tuttavia cominciò a farmela guidare in strade poco trafficate e sotto suo vige controllo già un anno prima. Amore a prima spedalata.
Il mio regalo di laurea è stato il passaggio di proprietà, dopo che i miei due fratelli minori avevano usufruito e stuprato (tre incidenti e il liquido antigelo per parabrezza al posto dell'olio da miscela) quella che già consideravo la mia Vespa.
Due mesi dopo mentre camminavo si spegne e non si riaccende: controllo motore, e tutti i soldi che avevo diligentemente messo da parte per restaurare la carrozzeria sono finiti in un fondamentale restauro del motore.
Dopo un anno di inutilizzo dovuto al trasferimento in Francia causa PhD, eccola di nuovo fiammante dopo altri lavoretti fondamentali come cambio sospensioni e raddrizzamento forcella.
Ora mi piacerebbe cominciare a metterci le mani da solo per imparare a conoscerla fino in fondo, mentre sempre diligentemente metto da parte soldi per il restauro completo.
Tommaso