Dopo molto tempo ho messo mano alla GS.
Per adesso l'ho smontata tutta (manca la forcella a dire il vero), ho fatto foto e catalogato in bustine tutti i pezzi, minuterie comprese.
Non sono mancate le brutte sorprese: una volta tolto il serbatoio la situazione del pozzetto sottostante mi è sembrata subito grave. La ruggine ha sfogliato tutte le pareti interne della scocca e bucato la zona sotto il pomello dell'aria.

La ruggine ha corroso e mangiato la lamiera dove passano il tubo benzina e i cavi aria e acceleratore. Prima di portarla a sabbiare, cosa che temo porterà via buona parte di quello che rimane intorno alle due asole passacavi, faró una maschera di cartone per rifare eventualmente i buchi in seguito. Secondo voi come si può rimediare?

La parte dietro il parafango ha ruggine passante (questa non è stata una sospresa), prima di farla sabbiare pensavo di ritagliare la zona che ho segnato con pennarello nero. Che ne dite? Mi tengo più stretto o procedo? Quella zona ha una doppia lamiera?

Ci sono due buchi sulla coda fatti probabilmente per montare il fanale di una PX. Sono grandi, come si possono chiudere? Saldandoli direttamente o hanno bisogno di una piccola toppa?

Grazie per i vostri preziosi consigli