Buongiorno ragazzi, finalmente mi sono messo sotto e dopo aver finito moto e macchina mi sto dedicando al restauro della mia pk 50 xl del 1985 4 marce.
Per prima cosa sto provvedendo a revisionare il motore: il blocco era pieno di terra (il mio caro nonno la usava per andare in campagna ) e ci è voluto tanto olio di gomito per sgrossare il carter esterno, oggi ho estratto il volano (trovato schiavettato) tolto la frizione (manca da estrarre la campana) e aperto i carter, terra pure dentro mi sorprendo come cavolo riusciva a camminare, sono proprio motori indistruttibili.
Comunque provenendo dal mondo delle moto, mi trovo un po' disorientato e chiedo a voi guru delle vespe consigli su come realizzare una configurazione soddisfacente. Adesso la vespa era montata solo con il 75 polini, avrei intenzione di comprare un gt nuovo magari 110 polini: per prima cosa, che trasmissione mi consigliate di abbinare? Occorre un albero anticipato? Mazzucchelli o originale modificato? Occorre la molla frizione rinforzata?
Originale era montata col 16/10 al quale ho comprato il kit revisione e poi ho un phbl 24 che voglio mettere al quale devo comprare il kit attacco starter apposito come l'shb. Poi ho intenzione di far alleggerire il volano e magari abbinare una marmitta, stop dovrei poter essere soddisfatto
Ho comprato il kit guarnizioni e paraoli, mi consigliate di sostituire tutti i cuscinetti o solo quelli di banco?
Appena smonto tutti i pezzi faccio sabbiare i carter
Questo per quanto riguarda la parte del motore, poi ho previsto sospensioni Carbone e verniciatura e restauro totale del telaio, che farò fare a un carrozziere anche perchè è ceduto il telaio nella parte interna dove sta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, tuttavia il telaio non è messo male
In che modo postate le foto voi? Una volta c'era imageshack come host, è da tanto che non frequento forum causa tempo