Salve a tutti vorrei elaborare la mia hp 4m senza aprire il motore avevo pensato al 102 mettendo il pignone da 16pinasco marmitta a serpente e il 19 19 che mi dite al riguardo?
Salve a tutti vorrei elaborare la mia hp 4m senza aprire il motore avevo pensato al 102 mettendo il pignone da 16pinasco marmitta a serpente e il 19 19 che mi dite al riguardo?
Che sei cortissimo di rapporti!
Avrai una vespa che sale sugli specchi, ma sarai sempre fuorigiri, rapporti troppo corti
Dite siano troppo corti magari anche con il padellino?
Calcolando che peso parecchio e in 2 nn vorrei problemi di ripresa e salite.Di aprire i carter nn se ne parla per ora.
Ultima modifica di mikyg997; 11-05-15 alle 22:39
Il padellino fa l' esatto contrario, accorcia molto i rapporti, proprio perché mantiene coppia, ti posso dire che con la tua configurazione, la vespa di un amico, portava due persone di buona stazza tranquillamente con l' ultima marcia, chiaro che però avrai un motore poco godibile in pianura in quanto il motore sarà sempre su di giri
Grazie delle risposte.Ora ho la vespa tutta originale con il 50 in alluminio.Cosa mi consigli?Questa config l ho fatta da solo da ignorante in materia.
Per la tua vespa c'é il 75 in alluminio che costa però 250 euro, é però un buonissimo cilindro
Se vuoi un motore coppioso c'è l' 85 polini, pinasco, o dr sono tutti simili, il dr ha ancora più coppia. Inoltre abbiamo il 75, polini racing o il dr f1, hanno entrambi un bel tiro ma meno coppia. Ricordati che per montare cilindri diversi dal 75 hp devi cambiare prigionieri da lunghi a corti, e la cuffia di raffreddamento
Ultima modifica di Paolo50; 12-05-15 alle 06:42
Quindi il 102 sconsigliato proprio? Siccome ho letto che i normali 75 in ghisa vanno come l originale in alluminio.Alcuni addirittura sentono dei peggioramenti nell allungo.Il 75 in alluminio costa parecchio
Dipende un po da te, berra come un cammello e starai sempre fiori di giri, vedi un po tu, inoltre girare a regimi così elevati al gt fa male, se vuoi coppia vai di 85cc, e padellino
Mi sono deciso ad aprire il blocco :) già ordinati gt 102 polini carb19 polini e campana 22/63
Che marmitta mi consigliate mantenendo la ruota di scorta? Il meccanico mi ha detto che la polini a serpente è quasi come l originale
Se vuoi rumore contenuto ed estetica simil originale,una sito plus e vai tranquillo.
Ma qualcosa di piu potente no?
Mi hanno detto che avrò problemi a tirare la 4^ marcia con 102 polini carb 19.19 campana 22.63 e polini a serpentone.Che mi dite al riguardo?
Che ti serve un marmitta che dia qualcosa più in basso,quindi il consiglio di psycovespa è da seguire
Sent from my M.P. Superturbo
Se ha già il serpentone provalo, mal che vada lo cambi.
Non ce l ho
Ho la sito originale della hp il padellino