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Discussione: Mettere miscelatore su px anni 80

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  1. #23
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Mettere miscelatore su px anni 80

    la modifica è oltremodo sconsigliabile....

    le differenze sono molte infatti...

    in primis il telaio i modelli mix hanno il foro per la spia di livello del serbatoio olio, c'è poi il foro passaggio tubo olio sul telaio ma quello è il male minore, ed il pomello aria in basso a dx e non sopra la leva rubinetto, questo in ragione del fatto non che urta ma piuttosto che il filo dell'aria nella posizione NO MIX dovrebbe fare un giro assurdo per arrivare al carburatore essendo il pozzetto occupato in gran parte dal serbatoio olio mix, la ragione è quindi di montaggio e il pomello basso lavora con il cavo al di sotto del serbatoio.

    i carter sono differenti (seppur lo stampo è comune) quelli senza mix non presentani i fori, quello di passaggio e quello cerniera per l'alberino, certo una buona rettificA LI POTREBBE riproporre su carter NO MIX, ma bisognerebbe aprire e denudare di tutto i carter...

    la scatola carburatore ha al suo interno la girante è quindi specifica per mix e non si può adattare quella priva all'uso essendo proprio differente

    quindi la girante o pompa all'interno della scatola carburatore

    quindi il serbatoio benzina per modelli mix che è solidale al serbatoio olio

    in elenco i ricambi:


    Serbatoio per mix, serbatoio olio mix, spia e guarnizione livello mix, tappo serbatoio mix, 1 mt tubo mix, gommino passatubo mix sul telaio, scatola carburatore mix, girante mix completa, coperchio scatola tipo mix, guarnizione coperchio scatola mix, alberino verticale , mini corona sull'albero, rondella spallamento e fermo, ingranaggio trasmisione moto da corona ad alberino.







    il carburatore sui modelli fino al 1983 và verificato se presenta il foro passaggio olio mix (esistono infatti versioni prive del foro sui modelli più vetusti tipo 78-80), e và sostituita anche l'asta di tiro della saracinesca che sul mod MIX ha un diverso uncino.

    Stimo di pezzi minimo 500 euro... la manodopora tra modifiche al telaio, apertura e foratura carter, uno onesto sui 400, ma certo costarebbe di più...

    insomma facendo un gran casino e con circa un migliaio di euro forse lo riescono a montare se sono bravi... o forse no...ti dirano che esagero con i prezzi, vero infatti puoi trovare il tutto usato sui 300.. a trovarlo però... tuto nuovo comuqnue costa più dei 500 detti, insomma è relativo, magari hai tutto in garage o magari non hai nulla!!!

    Diciamo che la cosa è fattibile ma richiede investimenti e modifiche davvero non comuni... quindi sconsigliatissimo.
    Ultima modifica di poeta; 14-05-15 alle 13:16

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