Non c'è il collettore polini pwk per phbh a tre fori?
Se non ricordo male nelle istruzioni è proprio specificata la dicitura "montaggio su telaio et3 con carter pk 3 fori".
Non c'è il collettore polini pwk per phbh a tre fori?
Se non ricordo male nelle istruzioni è proprio specificata la dicitura "montaggio su telaio et3 con carter pk 3 fori".
Certo, esiste il collettore per PHBH (da 26 a 28mm se non erro) ma non per i PHBL (20 - 25mm circa). Non voglio montare il 28 su un motore col quale devo fare 1000Km in mezzo ai monti in 2 giorni :-D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Spetta allora non c'ho capito una fava..cosa devi fare esattamente?
Devi montare il phbl su carter tre fori e telaio special?
Esatto, devo montare un PHBL 22 su un motore 3 fori che sarà montato su un telaio Special
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Quello che posso suggerirti:
- Quando devi spendere 50 e rotte euro per un collettore pk 3 fori con inclinazione special (ammesso che esista) ti conviene acquistare quello per 28/30 e poi adattarci il carburatore (o giunto elastico da radiatore auto se ha attacco maschio, oppure un tubo interno stile "DXC" se femmina)
- Come saprai meglio di me, i consumi dipendono dal diametro del carburatore solo per un 20% - 30%; per certo posso dirti che lo stesso motore carburatore con un phbl24 e un phbh30 non è che cambi tanto ai fini di autonomia con un pieno a parità di andatura; quindi potresti benissimo usare il 28 e non andare in giro sempre a manetta!
- Se hai un collettore 3 fori phbl sacrificabile puoi sistemarlo a colpi di lima e sega per accorciarlo quanto basta per non farlo toccare al telaio ed infine usare un tubo radiatore auto curvo per piazzarci il carburatore.
Naturalmente, se il phbl è provvisorio (solo per la 1000 km) e in futuro userai il phbh punterei direttamente alla prima soluzione.
In casa ho il collettore Polini 3 fori per 28 da montare su Special. A sto punto allora vedo di adattarci direttamente quello per il 22, anche se il carburatore mi sa che è femmina... Devo controllare. vediamo che accrocchio che riesco a tirare fuori.
Anche se fosse femmina non è un problema, a conti fatti, non ha diametro esterno tanto differente dal collettore 28/30.
Ti basta quindi reperire 10 cm scarsi di un tubo per radiatore auto e con due fascette sei più che apposto.