Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Vendo il vecchio per il nuovo?

Visualizzazione Ibrida

ilariobrandani Vendo il vecchio per il nuovo? 14-05-15, 09:15
maxpepe Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 09:28
joedreed Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 09:50
berto Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 09:52
adriano1982 Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 09:58
ilariobrandani Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 10:53
joedreed Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 11:01
berto Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 12:19
DadoPX97 Vendo il vecchio per il nuovo? 14-05-15, 10:22
joedreed Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 10:49
mpfreerider Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 11:45
mpfreerider Re: Vendo il vecchio per il... 14-05-15, 19:35
DadoPX97 Vendo il vecchio per il nuovo? 14-05-15, 22:43
mpfreerider Re: Vendo il vecchio per il... 15-05-15, 11:36
nico83mn Re: Vendo il vecchio per il... 15-05-15, 12:17
paomaty Re: Vendo il vecchio per il... 15-05-15, 12:21
Vesponauta Re: Vendo il vecchio per il... 15-05-15, 13:04
snaicol Re: Vendo il vecchio per il... 15-05-15, 14:47
ilariobrandani Re: Vendo il vecchio per il... 26-05-15, 15:39
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di ilariobrandani
    Potenza Reputazione
    0

Vendo il vecchio per il nuovo?

Salve, a marzo ho preso un px125e arcobaleno del 1984, con motore totalmente restaurato in originale (ancora in rodaggio) e veramente ben messo sia di carrozzeria che ciclistica... era di quarta mano da un caro amico (ha pagato lui il restauro motore!) e me lo ha dato a 1500 euro... ora, a maggio, un amico mi ha offerto 2000 euro... io ci sto pensando perchè ho la possibilità di avere il nuovo px 150 ad un ottimo prezzo e ho la disponibiltà econonomica... ci sto pensando, voi che fareste, quali i pro e i contro da valutare? Qualcuno ha lasciato il vecchio per il nuovo? Aiutatemi con le vostre esperienze...

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Re: Vendo il vecchio per il nuovo?

mai...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

No assolutamente, specie se il motore è ok!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

io ho fatto al contrario...ho lasciato il nuovo per il vecchio

VRista Junior L'avatar di adriano1982
    Potenza Reputazione
    12

Tieni il vecchio

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    io ho fatto al contrario...ho lasciato il nuovo per il vecchio
    Posso chiederti perchè? Ho amici che hanno i nuovi px e sono contentissimi...l'ho provato ed è tutta un'altra guida e comodità, il motore è comunque accessibile e ci si possono mettere le mani... insomma perchè tutti consigliate di tenere il vecchio?

Potenza Reputazione
    22

Il motivo è semplice, ora ti dico la mia versione.
    Il px è un classico anni 80, ha fascino, materiali durevoli e non si svaluterà, anzi. L'arcobaleno è comodo, veloce ed affidabile; con poco lo sistemi e lo modifichi.
    Il nuovo px è una nuova vespa, con materiali discutibili, e non sarà mai un vero vintage.
    Sicuramente moderno e nuovo, ma vuoi paragonare la storia con una semplice nuova vespa?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Tieni il vecchio ed iscrivilo all'FMI o ASI ed avrai pure una bella assicurazione come moto storica, e più tempo passa più vale.
    Sicuramente ai tempi li costruivano per durare, non credo ci fosse un così massiccio ricorso a pezzi provenienti dalla Cina (dove con Cina intendo la parte dozzinale e più scadente delle cose costruite in Cina).
    Come vedi la tua vespa è arrivata ai giorni nostri, sulla nuova non ci metterie la mano sul fuoco che possa avere la stessa resa perchè non ne conosco la fattura, non per altro.

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ilariobrandani Visualizza Messaggio
    Posso chiederti perchè? Ho amici che hanno i nuovi px e sono contentissimi...l'ho provato ed è tutta un'altra guida e comodità, il motore è comunque accessibile e ci si possono mettere le mani... insomma perchè tutti consigliate di tenere il vecchio?
    il contro del vecchio per quanto mi riguarda è solo la mancanza del freno a disco,
    per il resto il vecchio che ho adesso non paga bollo, poco di assicurazione,e la qualità di tutta la componentistica (anche se datata) è nettamente migliore;
    e aggiungo che nel mio caso, essendo un mezzo già abbastanza vissuto, se ci trovo un graffio non me la prendo più di tanto ;)

VRista Junior L'avatar di paomaty
    Potenza Reputazione
    14

Io ho un Px 150 MY 2011, il mio vecchio Px 125 l' ho dovuto rottamare per motivi personali di trasferimento nel 1999, non l' avessi mai fatto... tieniti il vecchio, quelli nuovi, se pur con freno a disco ed altri aggiornamenti, sono solo lontani parenti del tuo attuale PX.
    Se potessi riavere il mio vecchio Px 125 del '81 il mio attuale lo rivenderei sicuramente e senza pensarci un' attimo...

Ciao

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

tieni il vecchio, o se proprio lo vuoi 150 allora vendi il vecchio per un altro vecchio
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    22

Vendi il px125, aggiungi qualcosa e prendi un 200! Oppure metti un bel Malossi/polini, megadella e via......!!

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Io ho il px nuovo.
    Non concordo sul fatto che non sarà mai un vero vintage, perché era lo stesso discorso nel '95, quando comprare un px nuovo voleva dire avere una vespa nuova. Tra 20 anni anche i px odierni saranno "interessanti".

Il problema è un altro, c'è crisi, taglio dei costi e Piaggio si muove in quella direzione da tempo.
    La qualità dei nuovi px è oggettivamente inferiore.
    Specchietti, ammortizzatori e impianto frenante anteriore sono uguali alla LML.
    Sotto il parafango anteriore non c'è un fondo specifico o adeguata verniciatura, quindi ho trovato ruggine dopo due mesi dall' acquisto.
    Ho timore inoltre che anche i lamierati siano più sottili, ho già la pedana piegata dal cavalletto dopo 3000km e 5 mesi, in genere succede FORSE dopo 20 anni.

Ecco, tieniti la tua px vecchietta:)

mpfreerider

Potenza Reputazione
    12

Ultima news, px e3 del mio caro amico, uscita dal concessionario assieme alla mia a Novembre, 1300km, pedana piegata e vernice saltata

mpfreerider
    Ultima modifica di mpfreerider; 14-05-15 alle 19:36

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

E forse perchè il PX nuovo ha i gommini che si sciupano, la vernice cosi cosi, le pastiglie del freno anteriore che quando freni sembrano grattare il formaggio, gli specchi a cui si rompono le staffe ma non solo...
    gia, se si pensa al catalizzatore, alla batteria cinese che dura un annetto poco piu, al ricircolo dei fumi, alla sella in spugna al limitatore di giri...
    Vado avanti? meglio di no, questo è solo quello che ho visto sul px 150 di un amico confrontandolo con l'arcobaleno.
    piuttosto se il problema è il disco vai di semi idraulico grimeca con mozzo lml old style come ho fatto io e altro che px nuovo...
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    12

La batteria è yuasa, che è ottima, anche se ancora non ho capito come mai a freddo parte solo a pedivella.
    Gli specchietti che davano problemi sono quelli dei px my, sulle euro3 non danno noie

mpfreerider

VRista Junior L'avatar di nico83mn
    Potenza Reputazione
    14

Io ho il 150 da tre anni circa, attualmente ho sugli 11.000 km circa, in quanto le plastiche eccetera non c è competizione col px anni 80 ovviamente, per quanto riguarda il mio che ho scatalizzato subito dopo il rodaggio posso dirti che è sempre andato bene, l unico difetto sui 3000 km mi si è rotto il contakm e cambiato in garanzia.. Per il resto mai dato problemi anche dopo lunghe tirate.. L unica cosa è che il motore del px anni 80 è di un brio totalmente diverso.... Infatti quando posso mi vendo il nuovo per prendere magari un 200 ��

VRista Junior L'avatar di paomaty
    Potenza Reputazione
    14

Scusa la domanda fuori argomento, non me ne vogliano i moderatori, con quali getti hai scatalizzato?

Citazione Originariamente Scritto da nico83mn Visualizza Messaggio
    Io ho il 150 da tre anni circa, attualmente ho sugli 11.000 km circa, in quanto le plastiche eccetera non c è competizione col px anni 80 ovviamente, per quanto riguarda il mio che ho scatalizzato subito dopo il rodaggio posso dirti che è sempre andato bene, l unico difetto sui 3000 km mi si è rotto il contakm e cambiato in garanzia.. Per il resto mai dato problemi anche dopo lunghe tirate.. L unica cosa è che il motore del px anni 80 è di un brio totalmente diverso.... Infatti quando posso mi vendo il nuovo per prendere magari un 200 ��

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
    non me ne vogliano i moderatori
    Paura di che?

Da una richiesta particolare si sta parlando di Vespa in generale, e quello che ne viene fuori può essere utile per tutti.
    Anche se, sulla carta, è una discussione da officina.

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

l'errore in questi casi è dare un consiglio. Per certe scelte non ci sono consigli..i nostri consigli sono talmente personali che non possono in tutto essere compresi dagli altri, specie se non motivati come qualcuno fa tipo prendilo, lascialo, senza manco lasciare un rigo della motivazione di tale affermazione.

in questo caso invece dovremo esprimere "sentimentalmente" cosa ci tiene legato ad uno o all'altro mezzo. è su questo che il nostro amico deve riflettere e trovare da solo la sua miglior decisione.

io sono legato ai vecchi modelli, mi piacciono di più in quei piccoli dettagli che pochi notano o trovano differenze...ma è una mia opinione

sono legato ai vecchi modelli, mi permettono di "fondermi" con loro in caso di piccoli guasti
    sono legato ai vecchi modelli, mi ricordano quando ero piccolo( sono del 79) e fine anni 80 ne erano pine le città.
    sono legato ai vecchi modelli, perchè mi piace riportarlo a nuovo e poter dire che ha 30 anni
    sono legato ai vecchi modelli, perchè sono più rozzi, nella guida, nel cambio, nel rumore...
    sono legato ai vecchi modelli, per queste ed altre cose che non saprei

non sento invece di passare al nuovo, nonostante sia una bella PX l'attuale per carità

non sento di passare al nuovo, perchè mi costrigono ad un rapporto distaccato fin tanto la garanzia è valida
    non sento di passare al nuovo, perchè mi danno solo l'idea di una società di consumismo e una manufattura e qualità inferiore alla mentalità di 40 anni fa.
    non sento di passare al nuovo perchè è uno standard, ce ne sono uguali...
    non sento di passare al nuovo perchè è troppo semplice, troppo docile
    non sento di passare al nuovo perchè si, anche perchè l'assicurazione sarebbe tutta un'altra cosa...

e questè sono solo le sensazione che si possono descrivere... certe volte scegliamo e non sappiamo neppure perchè.

N.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    l'errore in questi casi è dare un consiglio. Per certe scelte non ci sono consigli..i nostri consigli sono talmente personali che non possono in tutto essere compresi dagli altri, specie se non motivati come qualcuno fa tipo prendilo, lascialo, senza manco lasciare un rigo della motivazione di tale affermazione.

in questo caso invece dovremo esprimere "sentimentalmente" cosa ci tiene legato ad uno o all'altro mezzo. è su questo che il nostro amico deve riflettere e trovare da solo la sua miglior decisione.

io sono legato ai vecchi modelli, mi piacciono di più in quei piccoli dettagli che pochi notano o trovano differenze...ma è una mia opinione

sono legato ai vecchi modelli, mi permettono di "fondermi" con loro in caso di piccoli guasti
    sono legato ai vecchi modelli, mi ricordano quando ero piccolo( sono del 79) e fine anni 80 ne erano pine le città.
    sono legato ai vecchi modelli, perchè mi piace riportarlo a nuovo e poter dire che ha 30 anni
    sono legato ai vecchi modelli, perchè sono più rozzi, nella guida, nel cambio, nel rumore...
    sono legato ai vecchi modelli, per queste ed altre cose che non saprei

non sento invece di passare al nuovo, nonostante sia una bella PX l'attuale per carità

non sento di passare al nuovo, perchè mi costrigono ad un rapporto distaccato fin tanto la garanzia è valida
    non sento di passare al nuovo, perchè mi danno solo l'idea di una società di consumismo e una manufattura e qualità inferiore alla mentalità di 40 anni fa.
    non sento di passare al nuovo perchè è uno standard, ce ne sono uguali...
    non sento di passare al nuovo perchè è troppo semplice, troppo docile
    non sento di passare al nuovo perchè si, anche perchè l'assicurazione sarebbe tutta un'altra cosa...

e questè sono solo le sensazione che si possono descrivere... certe volte scegliamo e non sappiamo neppure perchè.

N.
    concordo... la tengo perchè "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non può comprendere" Cit.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •