Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: t5 muore accelerando a giri bassi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Unhappy t5 muore accelerando a giri bassi

ciao a tutti! da ieri mattina la mia t5 ha deciso di dare problemi mai avuti in precedenza..

Partenza tranquilla, minimo di 1000 ben tenuto.
    Dopo 5 minuti di marcia però inizia la lotta: quando accelero a partire da giri bassi (nelle ripartenze o dopo una decelerazione) invece che salire di giri si svuota improvvisamente e muore, o in altri casi dopo un vuoto si riprende e risale imorivvisamente dandomi uno strattone. La maggior parte delle volte si riaccende tranquillamente e tiene il minimo senza difficoltà, ma il problema si ripresenta quando parto in prima o dopo poche centinaia di metri.

stamattina ho smontato il carburatore in ogni sua parte, era pulito e guarnizioni tutte a posto, l'ho comunque ripulito, ma probabilmente il vecchio proprietario lo aveva sistemato un po' prima di vendermela (l'ho comprata a gennaio).
    La candela era un po' sporca, l'ho pulita ed è di un bel color nocciola quindi non l'ho sostituita.

Dopo tutto il lavoro l'ho carburata e teneva benissimo il minimo.
    soddisfatto, vado a farmi un giretto e dopo 5 minuti TAAAAC, stesso identico problema di ieri..
    boh
    grazie a chi risponderà!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: t5 muore accelerando a giri bassi

Potrebbe essere la marmitta oppure qualche massa ovvero il filtro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

grazie joedreed! marmitta credo sia a posto, proverò a guardare il filtro.

oggi non avevo a disposizione un compressore quindi x la pulizia del carburatore mi sono dovuto arrangiare con benzina e soffiando. so che non è il massimo, ma ripeto mi sembrava tutto già decentemente pulito quindi mi sono risparmiato la passeggiata fino al benzinaio con tutti i pezzi.
    chiamando il meccanico (che seguiva la vespa anche prima che la comprassi) mi ha suggerito che potrebbe esserci un getto otturato oppure appunto un problema al filtro, e mi ha detto che il carburatore è stato pulito circa un anno fa.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Probabilissimo il getto, pensavo avessi soffiato tutto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Probabilissimo il getto, pensavo avessi soffiato tutto.
    aggiornamento: soffiato tutto, mezz'ora di marcia e zero problemi..grazie ancora !

Potenza Reputazione
    0

ri- aggiornamento:

A 100 km dalla pulizia del carburatore, dopo aver tirato sopra i 100 orari la mia t5 per un minuto abbondante, si è riproposto a singhiozzo lo scherzo dell'altro giorno.. posto che sia il getto che si ostruisce, vuol dire che ho preso una benzina di merda magari? di solito la faccio all'agip vicino a casa ma questa volta l'ho fatta al "san marco petroli"...credo non mi avranno più come cliente tra l'altro appena riempite le taniche al distributore avevo notato che la benzina aveva un odore diverso dal solito, non so se possa avere una rilevanza...................

Come consigliatomi privatamente da benve1992 domani controllo com'è messo il filtro della benzina !
    Ultima modifica di Mattia90; 17-05-15 alle 18:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •