Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto a bordo.
Direi che hai per le mani una bella gatta da pelare, nel senso che se devi fare un restauro "italiano" dovrai cambiare un po' di pezzi.
Il problema è che, secondo il certificato d'origine, la vespa risulta essere stata costruita in Italia, ma con le caratteristiche ha adesso la tua vespa, ne dubito fortemente. Non so cosa pensare. La soluzione più semplice, potrebbe essere che il primo proprietario, una volta portata la vespa in Germania, l'abbia modificata per renderla simile a quelle tedesche.
Mi sembra abbastanza strano che una volta venduta in Italia non sia stata immatricolata Italiana ma tedesca. Boh, non so proprio come consigliarti.
Hai provato a cercare il tizio a cui era intestata in Italia nel 1966?
No, non ho ancora provato. Così, provando ad immaginare, magari il primo proprietario, italiano, se l'è portata dietro migrando in Germania, così come a quell'epoca era molto frequente. In Germania ha apportato delle modifiche e magari nel momento di tornare in Italia l'ha portata con se ed è rimasta così dalle ultime modifiche tedesche. Chiaramente sono supposizioni.
Comunque, se la Piaggio dice che è nata in Italia, le caratteristiche originali suppongo siano proprio italiane. In vista di una messa su strada, essendo radiata d'ufficio, dovrò obbligatoriamente riportarla allo stato originale (italiano).