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Discussione: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

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  1. #1
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Si certo, la soluzione a doppia vite per le staffe del cavalletto è senz'altro più robusta, ma non è questo il punto.
    Il punto è che se ha ragione quell'occhio di lince di Volumexit, la situazione si fa complessa, perchè non è possibile proprio che una VNB3 abbia quel tipo di cavalletto e le staffe ad un buco solo, per cui la cosa potrebbe iniziare a puzzare, non so se mi spiego.
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  2. #2

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Speriamo che in questo caso l'occhio di lince abbia visto male :)...altrimenti c'è il rischio che siano dolori

  3. #3
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Mi trovi d'accordo!
    Faccio il tifo per te!!!
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  4. #4

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Occhio di lince ha visto bene...1 buco solo...e adesso??

  5. #5
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Io inizierei ad ispezionare per benino la zona attorno alla punzonatura del n° di telaio.
    Se hai smontato il motore, controlla ben bene la parte posteriore vicino alla punzonatura e man mano ti vai allargando.
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  6. #6

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Allora, ho controllato e fatto alcune foto.

    dall'esterno:


    dall'interno:



    Ho anche trovato un altro numero internamente, punzonato da dentro. Guardando da dentro, posto alla sinistra della punzonatura del numero di telaio c'è questa serie di numeri



    e togliendo un po' di sporco ho trovato queste saldature, praticamente simmetriche che suppongo siano la chiusura di fori, magari dovuti alla targa tedesca...ipotizzo. Non credo abbiano a che fare con un possibile


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