Però allora sul libretto hanno totalmente sbagliato la dicitura indicado il "numero di telaio VNB3T/04....." e anche "Fabbrica Piaggio e modello 125 Vnb 3"
Però allora sul libretto hanno totalmente sbagliato la dicitura indicado il "numero di telaio VNB3T/04....." e anche "Fabbrica Piaggio e modello 125 Vnb 3"
Direi proprio di sì!
Anche se suppongo che non sarà facile farglielo ammettere!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sicuro che hanno sbagliato. Ti dirò di più, spesso in motorizzazione anche fino a metà degl'anni 70 omettevano la sigla nel numero di telaio riportando solo il numero tra le stelline come nel caso della mia GL. Adesso se uno vuole correggere tale errore deve andare in motorizzazione a fare il collaudo. [emoji35]
Vol.
mmm "meraviglioso". Quindi la Piaggio in tutto ciò non ha nulla a che fare con la mia vespa, chiaro. Comunque, il buon GiPiRat mi ha consigliato di procurarmi diversa documentazione che questa settimana cercherò di reperire e vediamo dove arriviamo
Mi raccomando, se riesci a contattare il vecchio intestatario, di chiedergli il numero di targa tedesco, se se lo ricorda. Potrebbe essere utile far fare una visura in Germania!
Ciao, Gino
Scusa Gino, ma il n° di targa tedesco, non dovrebbe risultare sui documenti italiani?
Non avrebbero dovuto scrivere se il veicolo era nuovo o usato e se usato non andava scritto "già immatricolato con targa....."?
Anzi, a ben guardare il libretto si vede la voce "nuovo di fabbrica" barrata, per cui rimane buona la voce "usato gia immatricolato con targa" e la targa dovrebbe essere BN DR (?) 97 oppure 77.
Ultima modifica di senatore; 18-05-15 alle 22:48
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Già, è vero, non l'avevo notato, anche perché, in genere, viene scritto solo "di provenienza estera" e la nazione, raramente mettono la targa.
Meglio così, ma la visura in motorizzazione è da fare comunque, anche per vedere se conservano copia del libretto tedesco, che sarebbe molto utile.
Ciao, Gino
Allora, in mio possesso ho una visura che è questa:
Poi sul libretto è riportata una taghetta tedesca, suppongo rimossa dalla vespa, che è questa:
Si riesce a capire che c'è scritto VNB1 e poi un numero di telaio tedesco suppongo. Cercando sul web ho trovato un documento tedesco dove vengono associati i modelli/anno/produzione ai numeri di telaio e:
Confrontando quindi i numeri di telaio e la dicitura iniziale della targhetta, con il documento, la mia è una Vespa una 125/2 Typ 282
Inoltre ho notato che sul libretto italiano il "3" dove compare la dicitura è VNB è paciugato, si vede che è stato corretto!
Grande senatore!! Mi ero dimenticato del dettaglio della targa
Ora mi attivo per richiedere la visura alla motorizzazione
Ultima modifica di DavideF; 19-05-15 alle 12:29