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Discussione: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

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  1. #1

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Però allora sul libretto hanno totalmente sbagliato la dicitura indicado il "numero di telaio VNB3T/04....." e anche "Fabbrica Piaggio e modello 125 Vnb 3"

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Direi proprio di sì!
    Anche se suppongo che non sarà facile farglielo ammettere!!!
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  3. #3
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Citazione Originariamente Scritto da DavideF Visualizza Messaggio
    Però allora sul libretto hanno totalmente sbagliato la dicitura indicado il "numero di telaio VNB3T/04....." e anche "Fabbrica Piaggio e modello 125 Vnb 3"
    Sicuro che hanno sbagliato. Ti dirò di più, spesso in motorizzazione anche fino a metà degl'anni 70 omettevano la sigla nel numero di telaio riportando solo il numero tra le stelline come nel caso della mia GL. Adesso se uno vuole correggere tale errore deve andare in motorizzazione a fare il collaudo. [emoji35]

    Vol.




  4. #4

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    mmm "meraviglioso". Quindi la Piaggio in tutto ciò non ha nulla a che fare con la mia vespa, chiaro. Comunque, il buon GiPiRat mi ha consigliato di procurarmi diversa documentazione che questa settimana cercherò di reperire e vediamo dove arriviamo

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Mi raccomando, se riesci a contattare il vecchio intestatario, di chiedergli il numero di targa tedesco, se se lo ricorda. Potrebbe essere utile far fare una visura in Germania!

    Ciao, Gino

  6. #6
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, se riesci a contattare il vecchio intestatario, di chiedergli il numero di targa tedesco, se se lo ricorda. Potrebbe essere utile far fare una visura in Germania!

    Ciao, Gino
    Scusa Gino, ma il n° di targa tedesco, non dovrebbe risultare sui documenti italiani?
    Non avrebbero dovuto scrivere se il veicolo era nuovo o usato e se usato non andava scritto "già immatricolato con targa....."?
    Anzi, a ben guardare il libretto si vede la voce "nuovo di fabbrica" barrata, per cui rimane buona la voce "usato gia immatricolato con targa" e la targa dovrebbe essere BN DR (?) 97 oppure 77.
    Ultima modifica di senatore; 18-05-15 alle 22:48
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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa Gino, ma il n° di targa tedesco, non dovrebbe risultare sui documenti italiani?
    Non avrebbero dovuto scrivere se il veicolo era nuovo o usato e se usato non andava scritto "già immatricolato con targa....."?
    Anzi, a ben guardare il libretto si vede la voce "nuovo di fabbrica" barrata, per cui rimane buona la voce "usato gia immatricolato con targa" e la targa dovrebbe essere BN DR (?) 97 oppure 77.
    Già, è vero, non l'avevo notato, anche perché, in genere, viene scritto solo "di provenienza estera" e la nazione, raramente mettono la targa.

    Meglio così, ma la visura in motorizzazione è da fare comunque, anche per vedere se conservano copia del libretto tedesco, che sarebbe molto utile.

    Ciao, Gino

  8. #8

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    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Allora, in mio possesso ho una visura che è questa:



    Poi sul libretto è riportata una taghetta tedesca, suppongo rimossa dalla vespa, che è questa:



    Si riesce a capire che c'è scritto VNB1 e poi un numero di telaio tedesco suppongo. Cercando sul web ho trovato un documento tedesco dove vengono associati i modelli/anno/produzione ai numeri di telaio e:



    Confrontando quindi i numeri di telaio e la dicitura iniziale della targhetta, con il documento, la mia è una Vespa una 125/2 Typ 282

    Inoltre ho notato che sul libretto italiano il "3" dove compare la dicitura è VNB è paciugato, si vede che è stato corretto!

    Grande senatore!! Mi ero dimenticato del dettaglio della targa

    Ora mi attivo per richiedere la visura alla motorizzazione
    Ultima modifica di DavideF; 19-05-15 alle 12:29

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