Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

le vespe di produzione tedesca e solo quelle con doppia targhetta in allumino NON hanno il numero di telaio sul telaio ma solo sulla targhetta più stretta posta alla base del tunnel lato DX
    Quanto scritto sopra è anche confermato da una lettera ufficiale della Piaggio Germania... ne ho da qualche parte una scansione ma è, naturalmente, in tedesco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Scusa Fabio, ma per "numero di telaio" cosa intendi?
    Ti riferisci alla sola sigla del telaio o a tutto?
    Non per nulla, ma questa vespa, c'e l'ha il numero di telaio punzonato sul telaio, mentre non ha punzonata la sigla.
    Ed è da lì che ha avuto origine tutto il pastrocchio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Perdonami???
    Uelààààààààààà, ma scherzi???

Per la targhetta, nel primo messaggio, non avevi detto che fosse sul libretto.
    Ma poi, sul libretto, chi l'avrebbe messa?
    Io avevo capito che ce l'avesse messa la Motorizzazione.
    Originariamente la vespa presentava due placche, una (quella cerchiata in rosso a destra) è ancora presente sul telaio, l'altra (quella a sinistra) suppongo sia stata rimossa dalla motorizzazione e applicata sul libretto. Se leggi la nota riportata sul libretto c'è scritto che il numero di telaio tedesco è riportato sulla targhetta applicata in prima pagina sul libretto (ora non ce l'ho sotto mano ma il senso di quanto scritto è questo).

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    le vespe di produzione tedesca e solo quelle con doppia targhetta in allumino NON hanno il numero di telaio sul telaio ma solo sulla targhetta più stretta posta alla base del tunnel lato DX
    Quanto scritto sopra è anche confermato da una lettera ufficiale della Piaggio Germania... ne ho da qualche parte una scansione ma è, naturalmente, in tedesco.
    Si, la placca più stretta riporta la dicitura "VNB1T 129...." che altro non è il numero di telaio tedesco. Placca poi rimossa in Italia e applicata sul libretto. A questo punto penso che la punzonatura sul telaio sia stata fatta dopo e in Italia
    Ultima modifica di senatore; 19-05-15 alle 15:41 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da DavideF
    A questo punto penso che la punzonatura sul telaio sia stata fatta dopo e in Italia
    Non credo, perchè la punzonatura è nel posto giusto, mentre in Italia, quando c'è stata qualche punzonatura, è stata fatta in un posto diverso; in genere è stata fatta sulla pedana e comunque dovrebbe esserci la sigla della Motorizzazione ed ancora l'operazione dovrebbe essere descritta sui documenti. Inoltre, sembrano caratteri ufficiali.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Non credo, perchè la punzonatura è nel posto giusto, mentre in Italia, quando c'è stata qualche punzonatura, è stata fatta in un posto diverso; in genere è stata fatta sulla pedana e comunque dovrebbe esserci la sigla della Motorizzazione ed ancora l'operazione dovrebbe essere descritta sui documenti. Inoltre, sembrano caratteri ufficiali.
    Allora non mi piego proprio la presenza del numero del telaio, sul telaio, quando quello tedesco è sulla targhetta...boooh. Cercherò informazioni in merito!

Piccolo aggiornamento, sono riuscito a reperire questo documento con dati omologativi che magari possono servire alla comunità, casomai qualcuno finisse in possesso di una vespa crucca

Tradotti alla bene in meglio:

Tipo motore: non specificato
    Alesaggio / corsa : 52,5 / 57,0 millimetri
    volume: 123,4 cc
    la potenza del motore :
    4,8 CV a 5100 giri / min
    Carburatore : Dell'Orto ( ugello principale 82 )
    Stazionario : 75 DIN phon
    rumore di guida : 74 DIN phon
    Velocità massima : 71 kmh
    pneumatici (asse 1 + 2 ) : 3,5-8
    Peso a vuoto : kg 92
    max. Peso totale : 245 kg
    Rapporto di miscelazione : 1 : 50

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ma, se non ho capito male, il modello tedesco 125/2 aveva una numerazione che comprendeva anche le sigle VNB1T e VNB3T? Quindi il libretto italiano non è sbagliato?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma, se non ho capito male, il modello tedesco 125/2 aveva una numerazione che comprendeva anche le sigle VNB1T e VNB3T? Quindi il libretto italiano non è sbagliato?

Ciao, Gino
    Esatto, il numero di telaio (tedesco) è siglato VNB1T. Ehhh si, è sbagliato...è siglato vnb3t

Potenza Reputazione
    0

Tra l'altro di questo modello ne hanno prodotte solo 2608!! mica male!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •