Tra l'altro di questo modello ne hanno prodotte solo 2608!! mica male!
Tra l'altro di questo modello ne hanno prodotte solo 2608!! mica male!
Dunque, ricapitolando, la tua vespa è una VNB1T, giusto?
In Italia, la produzione della VNB1T inizia dal n° 01001 e termina con il n° 089850.
La tua vespa, ha un n° di telaio compreso tra questi?
Se si, la cosa diventa ancora più strana perchè esisterebbero due vespe con lo stesso n° di telaio, una costruita in Germania e l'altra costruita in Italia. Anzi, ogni vespa delle 2608 costruite in Germania, avrebbe una "gemella", come punzonatura, in Italia!!!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ranieri, sulla targhetta c'è la sigla ed un numero di telaio superiore a 129mila, com'è giusto che sia, vista la tabella riportata da Davide nella pagina precedente.
Io cercherei sempre di rintracciare la scheda tecnica omologativa tedesca, se è possibile, così da avere dati certi.
Il numero punzonato e riportato su libretto e visura "045ecc.", non riesco a capire da dove salti fuori, vista la targhetta allegata al libretto, a meno che non sia una punzonatura d'ufficio fatta in Italia e che la correzione da VNB1T a VNB3T non sia stata fatta proprio per evitare di duplicare un numero di telaio di produzione italiana!
Certo, se si riuscisse a intervistare in merito chi ha fatto l'immatricolazione, se se ne ricordasse, non sarebbe male, ma dubito che sia fattibile visti gli anni trascorsi.
Ciao, Gino
Gino, io sto capendoci sempre meno.
C'è un numero riportato sul libretto, c'è una punzonatura, c'è una targhetta ma il n° non lo sappiamo perchè omesso dal nostro amico.
Ora, il mio non vuole essere uno sprone a far rivelare il n° effettivo, ma è solo un tentativo per cercare di capire.
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Ciao ragazzi.
Secondo me il numero sul quale bisogna fare chiarezza è quello punzonato sul telaio. da Quello della targhetta credo che ormai ci sia poco da scoprire; è il numero di telaio tedesco che identifica la vespa (tedesca) nel modello 125 T2 prodotta a Augusta (come riportato da tabella che ho inserito qualche messaggio fa e leggendo si capisce che gli esemplari prodotti sono 260.
Ma comunque per fare chiarezza su tutti questi numeri e punzonature:
Ho un numero di telaio punzonato sul telaio privo di sigla che lo preceda (è questo numero la vera incognita);
Ho una targhetta con sigla VNB1T e con numero 129 ecc ecc, che indicava la sigla e il numero di telaio della vespa di produzione tedesca. Questa è stata confrontata con la scheda che ho riportato qualche messaggio fa e ho avuto un riscontro dove ho sottolineato il modello che comprende quei numeri di telaio (i numeri della mia targhetta corrispondono al modello 125 T2 con telaio VNB1T prodotta a Augusta).
Questa targhetta era originariamente applicata sul telaio della vespa ma deduco che una volta importata in Italia sia stata rimossa e incollata sul libretto italiano.
Domani (ora sono a letto) posso scrivere il numero della targhetta, non c'è problema..anche se non so a cosa possa ancora servirci
per la schea omologativa sto inviando mail a quanti più vespa club tedeschi possa trovare su internet ma sto ancora aspettando la prima risposta. Ho contattato anche un ricambista italotedesco chiedendogli se mi aiuta a trovarla e appena sa qualcosa mi fa sapere ma io continuo a cercare.
Il numero sulla targhetta è di 6 cifre e riporta: VNB1T 129503
Quindi, avrebbero potuto punzonarla con quel numero, visto che in Italia non era possibile che ci fosse un'altra vespa con lo stesso numero!
Per quale quazzo di motivo, invece, hanno fatto tutt'altro???
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Davvero un mistero. Hanno deciso di far tutt'altro e pure riuscendo a sbagliare. Ora spero di reperire la scheda omologativa come consigliato da Gino ma al momento è dura da trovare...