Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

  1. #51

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Tra l'altro di questo modello ne hanno prodotte solo 2608!! mica male!

  2. #52
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Dunque, ricapitolando, la tua vespa è una VNB1T, giusto?
    In Italia, la produzione della VNB1T inizia dal n° 01001 e termina con il n° 089850.
    La tua vespa, ha un n° di telaio compreso tra questi?
    Se si, la cosa diventa ancora più strana perchè esisterebbero due vespe con lo stesso n° di telaio, una costruita in Germania e l'altra costruita in Italia. Anzi, ogni vespa delle 2608 costruite in Germania, avrebbe una "gemella", come punzonatura, in Italia!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #53
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Ranieri, sulla targhetta c'è la sigla ed un numero di telaio superiore a 129mila, com'è giusto che sia, vista la tabella riportata da Davide nella pagina precedente.

    Io cercherei sempre di rintracciare la scheda tecnica omologativa tedesca, se è possibile, così da avere dati certi.

    Il numero punzonato e riportato su libretto e visura "045ecc.", non riesco a capire da dove salti fuori, vista la targhetta allegata al libretto, a meno che non sia una punzonatura d'ufficio fatta in Italia e che la correzione da VNB1T a VNB3T non sia stata fatta proprio per evitare di duplicare un numero di telaio di produzione italiana!

    Certo, se si riuscisse a intervistare in merito chi ha fatto l'immatricolazione, se se ne ricordasse, non sarebbe male, ma dubito che sia fattibile visti gli anni trascorsi.

    Ciao, Gino

  4. #54
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Gino, io sto capendoci sempre meno.
    C'è un numero riportato sul libretto, c'è una punzonatura, c'è una targhetta ma il n° non lo sappiamo perchè omesso dal nostro amico.
    Ora, il mio non vuole essere uno sprone a far rivelare il n° effettivo, ma è solo un tentativo per cercare di capire.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #55

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Ciao ragazzi.
    Secondo me il numero sul quale bisogna fare chiarezza è quello punzonato sul telaio. da Quello della targhetta credo che ormai ci sia poco da scoprire; è il numero di telaio tedesco che identifica la vespa (tedesca) nel modello 125 T2 prodotta a Augusta (come riportato da tabella che ho inserito qualche messaggio fa e leggendo si capisce che gli esemplari prodotti sono 260.

    Ma comunque per fare chiarezza su tutti questi numeri e punzonature:
    Ho un numero di telaio punzonato sul telaio privo di sigla che lo preceda (è questo numero la vera incognita);
    Ho una targhetta con sigla VNB1T e con numero 129 ecc ecc, che indicava la sigla e il numero di telaio della vespa di produzione tedesca. Questa è stata confrontata con la scheda che ho riportato qualche messaggio fa e ho avuto un riscontro dove ho sottolineato il modello che comprende quei numeri di telaio (i numeri della mia targhetta corrispondono al modello 125 T2 con telaio VNB1T prodotta a Augusta).
    Questa targhetta era originariamente applicata sul telaio della vespa ma deduco che una volta importata in Italia sia stata rimossa e incollata sul libretto italiano.
    Domani (ora sono a letto) posso scrivere il numero della targhetta, non c'è problema..anche se non so a cosa possa ancora servirci

    per la schea omologativa sto inviando mail a quanti più vespa club tedeschi possa trovare su internet ma sto ancora aspettando la prima risposta. Ho contattato anche un ricambista italotedesco chiedendogli se mi aiuta a trovarla e appena sa qualcosa mi fa sapere ma io continuo a cercare.

  6. #56

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Il numero sulla targhetta è di 6 cifre e riporta: VNB1T 129503

  7. #57
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Quindi, avrebbero potuto punzonarla con quel numero, visto che in Italia non era possibile che ci fosse un'altra vespa con lo stesso numero!
    Per quale quazzo di motivo, invece, hanno fatto tutt'altro???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #58

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Vnb3 dal passato italiano, poi tedesco e infine di nuovo italiano

    Davvero un mistero. Hanno deciso di far tutt'altro e pure riuscendo a sbagliare. Ora spero di reperire la scheda omologativa come consigliato da Gino ma al momento è dura da trovare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •