Ciao a tutti oltre alla vespona ho comprato una ktm duke 390, nel libretto c'è scritto che che ha un rapporto POTENZA/TARA = 0,133 KW/KG.
Rientra nei limiti di guida con patente a2?
Ciao a tutti oltre alla vespona ho comprato una ktm duke 390, nel libretto c'è scritto che che ha un rapporto POTENZA/TARA = 0,133 KW/KG.
Rientra nei limiti di guida con patente a2?
Che io sappia, la limitazione potenza/tara NON sia pplica alle moto ma solo alle auto, infatti il peso è espresso in tonnellate!
Mentre la limitazione valida è quella per la velocità massima che non si può superare per i primi 3 anni dal conseguimento: 100 km/H in autostrada e 90 km/h sulle strade extraurbane principale (superstrade e tangenziali).
Ciao, Gino
Ciao Gino nel libretto é riportato questo dato se volete posto una foto
nella Patente A2 vi è solo la limitazione in kw, non in peso, e l'obbligo che la moto, limitatavper tale potenza, non derivi direttamente da un modello con piu del doppio della potenza max.
il limite mi pare sia 40kw
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
No dado i limiti sono 35 KW e un rapporto peso potenza 0.2kw/KG. Il problema é che non so correlarli con la tara e cosa intenda con un limite tara/kg
Il limite di 35 kw ok, ma non vi è limite sul peso, almeno, l'anno scorso non c'era.
In ogni caso, si intende per tara il peso del mezzo "nudo" senza ne conducende ne benzina ecc...
il vecchio peso a secco insomma
Avere Una vespa è come avere un cane...
... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
... Deve marcare il suo territorio...
... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
.... Piiccccccccsssss
Se la legge impone un limite in base al rapporto peso potenza, fa fede tale rapporto iscritto sul libretto.
Non so poi dirti quale normativa usino per calcolare il peso, se lo calcolino a secco o secondo normativa DIN o altro
mpfreerider
Grazie a tutti proverò ad andare in motorizzazione
Per quel che riguarda la A2, il rapporto potenza/tara non deve superare 0,2, quindi FRANGISASSI è ampiamente nei limiti riportati sulla carta di circolazione.
Ecco dove trovare le specifiche: http://www.aci.it/i-servizi/normativ...clomotori.html
Ciao, Gino